Bando. Selezione dei volontari del Servizio civile. Per una esperienza di solidarietà e di crescita.

Bando. Selezione dei volontari del Servizio civile. Per una esperienza di solidarietà e di crescita.
Servizio civile images

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – BANDI 2017. Il Coordinamento provinciale Enti di Servizio civile di Forlì-Cesena (CO.Pr.E.S.C.) informa che sono stati pubblicati i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di volontari da impiegare in progetti di SERVIZIO CIVILE NAZIONALE in Italia e all’estero, sono organizzati due incontri informativi. Scadenza domande 26 GIUGNO 2017 – ore 14.00.

Il Servizio civile è un’esperienza umana di solidarietà ed occasione di crescita personale, oltre che di partecipazione attiva. I progetti di servizio civile prevedono la realizzazione di azioni di inclusione sociale e di coinvolgimento dei giovani negli interventi sociali e culturali progettati da enti pubblici e privati. I giovani interessati potranno conoscere i progetti del comprensorio cesenate negli incontri informativi che si terranno:

VENERDÌ 16 GIUGNO 2017 ore 16.30 presso ass.I.Pro.V. via Serraglio, 18 – Cesena.

Presenteranno i Progetti di servizio civile in Italia le seguenti organizzazioni: AUSL della Romagna, fondazione AVSI, associazione Homoviator, ARCI Servizio civile Cesena, AISM, associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, CARITAS Cesena – Sarsina, fondazione Sacro Cuore, cooperativa LIBRA. Presenteranno i progetti di Servizio civile all’estero le seguenti organizzazioni: AVSI, associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

LUNEDÌ 19 GIUGNO 2017 ore 16.30 presso Biblioteca di palazzo Vendemini, corso Vendemini,

67 – Savignano sul Rubicone.

Presenteranno i Progetti di servizio civile le seguenti organizzazioni: associazione Homoviator, ARCI Servizio Civile Cesena, associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, comune di Savignano su Rubicone, Unione Rubicone e Mare, cooperativa Amici di Gigi, comune di San Mauro Pascoli. Per informazioni è possibile contattare il Coordinamento provinciale degli Enti di servizio civile (Co.Pr.E.S.C.) di Forlì-Cesena : piazza G.B. Morgagni, 2 – uff. 6D – Forlì. Tel 0543/714588 – 340 9623056 e-mail: copresc@provincia.fc.it www.provincia.fc.it/coprescfc.it.

Ti potrebbe interessare anche...