Emilia Romagna. Al camping Cesenatico torna l’appuntamento del venerdì con il mercatino a Km zero.

15 giugno 2017 0 commenti
Emilia Romagna. Al camping Cesenatico torna l’appuntamento del venerdì con il mercatino a Km zero.
mercatino camping cesenatico

CESENATICO. Al Camping Cesenatico dal 16 giugno, tutti i venerdì sera a partire dalle ore 17.30 ritornano gli appuntamenti con il mercatino dei prodotti a km zero realizzato grazie alla collaborazione con ‘Campagna Amica–Coldiretti‘, il progetto per un’agricoltura impegnata a sviluppare un dialogo nuovo con il cittadino consumatore.

L’iniziativa, inaugurata nel 2011, giunge quest’anno alla settima edizione, riconfermandosi estremamente apprezzata dai clienti del Cesenatico Camping Village e del Pineta sul Mare Camping Village.
Attraverso il mercatino dei prodotti a km zero, la direzione dei due campeggi insieme a Coldiretti, si propone di far scoprire ai turisti e ai cittadini di Cesenatico, che possono accedere al campeggio, le produzioni tipiche della Romagna, dalle pesche nettarine IGP al Sangiovese e all’Albana, dallo Squacquerone al Formaggio di fossa e all’olio extravergine, passando per le erbe aromatiche, il miele e tanto altro.
La manifestazione coinvolge una ventina di produttori agricoli locali che propongono: ortofrutta di stagione, vini, formaggi freschi e stagionati, yogurt, miele, erbe aromatiche, sottaceti e sottoli, tutti rigorosamente a km zero.

Articoli più letti