Emilia Romagna. Cesena: si va verso il nuovo volto di piazza Bufalini. Attraverso il voto on line.

Emilia Romagna. Cesena: si va verso il nuovo volto di piazza Bufalini. Attraverso il voto on line.
3P comparativo 02

CESENA. Sarà fino al 16 luglio che  i cesenati potranno esprimere la loro preferenza sulle due proposte di riassetto di piazza Bufalini, presentate nel recente incontro svoltosi alla Biblioteca Malatestiana. Il loro contributo sarà determinante: la proposta più votata, infatti, sarà quella che verrà inserita nel progetto definitivo di riqualificazione delle 3 piazze intorno alla Biblioteca Malatestiana.

Per votare basta collegarsi al sito del comune di Cesena, dove sono pubblicati tutti i rendering relativi alle due soluzioni presentate dai progettisti, cliccare sulla proposta preferita e compilare il modulo dei dati anagrafici. Possono votare i residenti di Cesena dai 14 anni in su, e ogni cittadino potrà votare una volta sola.

 Tra l’altro durante la presentazione  qualcuno ha chiesto di prevedere nel corso della votazione un ‘osservatore esterno’, indicato dal Comitato che lo scorso anno aveva raccolto le firme in difesa dei lecci della Malatestiana. L’ Amministrazione ha risposto “ il nostro riferimento sono i cesenati, che potranno esprimere liberamente il loro parere, utilizzando una modalità di voto che abbiamo già adottato con pieno successo a fine 2016, per i progetti partecipati scaturiti da Carta Bianca”.  Bisognerà dunque attendere il 17 luglio per conoscere la soluzione scelta dai cesenati per piazza Bufalini.

 

Ti potrebbe interessare anche...