Faenza. Estemporanea di pittura la ‘Madonna del fuoco’. Con una mostra nelle scuole primarie della Città.

FAENZA. Si è svolta domenica 18 giugno presso il monastero Sant’Umiltà di Faenza l’estemporanea di pittura dal titolo ‘La Madonna del fuoco‘ organizzata dall’Associazione acquerellisti faentini, Casa Museo Bendandi e FO-FA (Associazione Forlì-Faenza). Nella categoria Under 16 si sono aggiudicati il primo premio Agnese Montaguti, il secondo premio Elisa Monti e il terzo premio Greta Mattioni.
Nella categoria Over 16 si sono aggiudicati il primo premio Amissao Lima, il secondo premio Giovanna Ferniani e il terzo premio Marina Zaramella.I lavori saranno esposti presso il monastero Sant’Umiltà fino al 18 luglio 2017.
In contemporanea presso il monastero S.Umiltà domenica 18 giugno ha inaugurato l’esposizione dei disegni dei bambini delle classi IV e V elementare delle scuole primarie di San Rocco, Carchidio, S.Umiltà, Don Milani, Tolosano, Modigliana e Marzeno, aiutati dalle acquerelliste dell’associazione Marinella Zaccherini, Claudia Corradini, Marina Zaramella e Anna Bucchi in omaggio e in ricordo del presidente Silvano Drei da poco scomparso.
La mostra sarà visitabile fino al 18 luglio. In pagina, la foto del vincitore dell’estemporanea: Amissao Lima, con Paola Lagorio.