‘Festa delle fragole’ 2017. Sapore puro d’un frutto amato da grandi e piccoli, delizia della Val Martello.

LOMBARDIA. Amato da grandi e piccoli e frutto che segna l’inizio della bella stagione, la fragola della Val Martello è tipica per il suo sapore unico e l’ineguagliabile dolcezza. Un frutto a cui ogni anno viene dedicata una festa per celebrarne l’inizio della raccolta e che attira numerosi visitatori e buongustai: la tradizionale Festa delle fragole in Val Martello si terrà il 24 e il 25 giugno 2017.
La Val Martello è valle delle fragole, immersa nell’incantevole paesaggio del Parco nazionale dello Stelvio, si distingue per un clima mite e secco, scandito da giornate calde e notti fresche, che permette di ottenere frutti di ottima qualità. Data l’altitudine della Val Martello,le fragole giungono a maturazione lentamente assimilando in modo graduale l’energia e il calore dei raggi del sole, per raggiungere, nel totale rispetto dei tempi della natura, il suo sapore unico e inconfondibile.
La Festa delle fragole è un appuntamento imperdibile per degustare e acquistare questo prelibato frutto. Il prossimo 24 giugno la festa si aprirà con il celebre taglio e con l’assaggio della torta gigante di fragole, entrata anche nel Guiness dei primati per le sue dimensioni.
Oltre alle fragole, si potranno assaggiare tanti prodotti locali e tradizionali della cucina altoatesina. Inoltre, concerti, gite in carrozza, escursioni guidate riempiranno il programma delle due intense giornate, e si potràanche assistere alla presentazione di un nuovo cocktail alla fragola! Da non dimenticare la sosta al negozio di vendita al dettaglio della Cooperativa aperto a tutti i visitatori che vogliono scoprire i segreti di questi frutti straordinari.
La Festa delle fragole in Val Martello è l’occasione ideale per tutti gli agricoltori per ringraziare la terra dei meravigliosi frutti che ogni anno continua a regalarci. La manifestazione si svolge in una cornice unica, quella delle montagne della Val Martello. Evento imperdibile per tutti gli amanti della natura e dei suoi frutti.