Marina di Ravenna. Campionati italiani beach tennis. Carli e Cappelletti: e ora il Tricolore.

MARINA DI RAVENNA. Le prove generali del cesenate Michele Cappelletti e del riminese Luca Carli in vista dei Campionati italiani di beach tennis in programma nel week end a Terracina sono state soddisfacenti e ora la coppia d’oro del beach tennis azzurro punta alla vittoria del tricolore.
Nello scorso fine settimana Carli e Cappelletti erano di scena agli Internazionali di Marina di Ravenna dove hanno chiuso al secondo posto perdendo 2-6, 6-1, 4-5 la finale contro Garavini/Cramarossa, al termine di un match molto combattuto. Un buon piazzamento se si considera che la coppia non giocava insieme da oltre un mese a causa del problema di salute che aveva colpito Cappelletti a maggio costringendolo a restare lontano dal campo per diverse settimane.
VALUTAZIONI. “Peccato per quel primo set della finale – afferma Carli -, ma siamo comunque molto contenti di questo secondo posto, perché abbiamo ritrovato subito i migliori automatismi di gioco nonostante non giocassimo in un torneo ufficiale da un mese. Michele è stato molto bravo pur non essendo ancora in forma e sono convinto che domenica a Terracina starà ancora meglio. Teniamo molto ai Campionati italiani e puntiamo alla vittoria anche se non sarà semplice, perché la concorrenza sarà molto agguerrita. Esserci preparati però in un torneo difficile come quello di Marina di Ravenna ci permetterà di arrivare nella migliore condizione. Oltre alle coppie italiane viste agli Internazionali ci saranno anche Calbucci e Marighella tra i favoriti, ma sarebbe bello avere una rivincita in finale contro Garavini e Cramarossa”.
Il cammino di Carli e Cappelletti agli Internazionali di Marina di Ravenna:
Primo turno: Carli/Cappelletti – Gallini/Burnacci 7-5, 6-4
Ottavi: Carli/Cappelletti – Sidoti/Giovino 6-1, 6-1
Quarti: Carli/Cappelletti – Chiodioni/Alessi 4-6, 6-3,7-6
Semifinali: Carli/Cappelletti – Bonfiglioli/Bollettinari 6-1, 6-1
Finale: Carli/Cappelletti – Garavini/Cramarossa 2-6, 6-1, 4-6
Nella foto. Da sinistra: Michele Cappelletti, Roberto Giovanni Fagnani (Assessore allo sport di Ravenna) e Luca Carli