Cesenatico. Grande successo per lo shopping in spiaggia by-night. Gaia Morara: ‘Evento affascinante’.

Cesenatico. Grande successo per lo shopping in spiaggia by-night. Gaia Morara: ‘Evento affascinante’.
Ces shopping

CESENATICO. L’assessora Gaia Morara l’ha definito un “evento affascinante“. Giudizio, per la verità, ampiamente condiviso dalle centinaia di persone che, mercoledì sera, dal tramonto a mezzanotte, hanno partecipato – sulla spiaggia illuminata del bagno Belvedere di Cesenatico – alla prima edizione di ‘Makers Market‘, il nuovo evento ‘en-plein air‘ che, per la prima volta, ha riunito sull’arenile di Ponente alcune delle più rinomate botteghe artistiche ed artigiane del territorio.

Per tutta la serata tantissime persone hanno percorso l’itinerario commerciale disegnato all’interno dello stabilimento balneare, spigolando tra gioielli e ceramiche, abiti vintage ed ampolle illuminate. Il tutto allietato dalla musica live dei Naive, gruppo cesenate formato da Riccardo Bondi (chitarra), Giorgio Mondardini (voce e piano) e Mirko Merloni (basso elettrico e contrabbasso).

“Siamo davvero entusiasti della risposta del pubblico – spiega la titolare del bagno Belvedere Francesca Monticelli – al di là dell’elevato afflusso di persone, mi piace sottolineare in particolare l’atmosfera fantastica che si è creata in questo angolo di spiaggia dove, per la prima volta, artisti ed artigiani si sono ritrovati per esporre, in una location inedita, le loro creazioni.
E’ stato un evento originale, di grande appeal che, ancora una volta, ha dimostrato tutte le potenzialità della spiaggia by-night, un luogo dove ogni iniziativa diventa magica. E’ da tempo che, come bagno Belvedere, stiamo lavorando per portare anche a Ponente eventi di prestigio e sono certa che la seconda serata, in programma a luglio, avrà ancora maggior successo. L’auspicio – conclude – è che la spiaggia diventi sempre più un contenitore di nuove esperienze dove chiunque voglia proporre eventi di qualità possa trovare la sensibilità e l’accoglienza che merita”.

Ti potrebbe interessare anche...