Cesena. Casa famiglia della Comunità Papa Giovanni ospitata per la prima volta presso una Curia.

CESENA. A Cesena , sabato 24 giugno , il vescovo Douglas Regattieri inaugurerà la Casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII (Apg23) , che sarà collocata all’interno dei locali della curia. La cerimonia si terrà alle ore 11:30, dopo la S. Messa in Cattedrale.
«Siamo onorati di mettere il nostro carisma e la condivisione della vita con gli ultimi a servizio della Chiesa – spiega Giovanni Paolo Ramonda , residente della Comunità fondata da don Benzi-. Questa è la prima casa famiglia, fra le circa 600 realtà sparse nel mondo, che va direttamente ad abitare al fianco di un Vescovo. – continua Ramonda – Aiuteremo il Vescovo ad aprire le porte della sua casa ai poveri, come richiesto da Papa Francesco ».
Nella casa andranno a vivere i coniugi Ezio e Simona Nobili con i loro 4 figli. Lombardo lui, romagnola lei. La famiglia è di recente rientrata dopo 10 anni di missione in Spagna, a Guadalajara, dove ha vissuto al fianco dei senza fissa dimora. «Siamo davvero tanto grati dell’accoglienza che stiamo ricevendo. Per noi è una nuova missione» spiega Simona «Non capita tutti i giorni di andare ad abitare con un Vescovo».
La Comunità Papa Giovanni XXIII , fondata da don Oreste Benzi , opera al fianco degli ultimi dal 1968. Oggi conta 573 strutture in Italia ed in 40 Paesi nei 5 continenti. Ogni giorno 41.000 persone mangiano alla nostra tavola.
Ufficio stampa: Luca Luccitelli, 340.5475343