Julian Fashion: a contemporary company. L’evento di presentazione illumina Milano Marittima.

Milano Marittima, 22 luglio 2017 – Julian Fashion, azienda leader nel retail multibrand di lusso con sede a Milano Marittima, ha festeggiato gli importanti traguardi raggiunti con l’evento ‘Julian Fashion: a contemporary company’. L’evento ha rappresentato l’occasione per raccontare la filosofia del cambiamento che l’azienda sta abbracciando e il percorso strategico di crescita che ha intrapreso nel 2016 con l’apertura del punto vendita Maison J e che ha proseguito nel 2017 con la ristrutturazione del negozio dedicato al menswear e con la nuova release del proprio sito web.
La serata istituzionale, dedicata a stilisti, dirigenti commerciali, clienti storici della boutique, giornalisti e influencer, si è svolta presso il Centro climatico marino, una delle colonie più antiche della cittadina.
In occasione della serata, il luogo storico è stato avvalorato da uno spettacolo emozionale di video mapping creato ad hoc sulla realtà aziendale, curato dal visual project director Andrea Bernabini. Un gioco di luci, colori, ombre, proiezioni e suoni ha ricreato infatti l’anima di Julian Fashion coinvolgendo le architetture dei punti vendita, i prodotti iconici che si trovano all’interno degli stessi e la creatività del sito web.
LA MOTIVAZIONE. “L’obiettivo di questa importantissima serata è stato presentare l’azienda ai nostri interlocutori più importanti, i dirigenti commerciali dei brand fornitori e i nostri clienti vip, trasmettendo il percorso di crescita ambizioso che stiamo vivendo e la volontà di posizionarci come azienda di lusso contemporary” commentano Sabina Zabberoni, Owner & Executive Buyer e Anzia Alici, Owner & General Manager di Julian Fashion.
“A partire da quest’anno Worldwide Fashion rappresenta il nostro payoff. Il significato è simbolico: esportare la nostra selezione di prodotti a livello globale, offrendo ai nostri clienti le collezioni di stilisti internazionali e consegnando i prodotti in tutto il mondo. Inoltre la scelta di Worldwide Fashion è stata fatta per comunicare le caratteristiche che più ci contraddistinguono: avanguardia, continua ricerca, nuove tendenze, aggiornamento, novità e ispirazione” commenta Giulia Tondini, Chief Commercial Officer di Julian Fashion.
I NUMERI. I numeri di Julian? Nata nel 1959, tre generazioni di imprenditori, tre boutique, 180 brand, più di 60 dipendenti: negli ultimi due anni l’azienda ha registrato una forte crescita delle vendite.
Oltre all’incremento del proprio business, anche attraverso il proprio sito web www.julian-fashion.com e il noto marketplace Farfetch.com, Julian Fashion si è posta l’obiettivo di soddisfare sempre di più i propri clienti valorizzando i design dei punti vendita, internalizzando il proprio sito web e ampliando il proprio portfolio di brand.
Infatti, grazie alla continua ricerca di prodotti sempre più di tendenza e alla grande attenzione nei confronti delle novità, è oggi in grado di offrire un ampio portfolio di brand delle più importanti griffe internazionali.