Marina di Ravenna. Grande beach volley. Assegnerà punti validi per il ranking mondiale FIVB.

Marina di Ravenna. Grande beach volley. Assegnerà punti validi per il ranking mondiale FIVB.
FLYER-WEVZA-WEB

BEACH VOLLEY  MARINA DI RAVENNA. Lo stabilimento balneare Coco Loco di Marina di Ravenna ospiterà il 28-29-30 luglio 2017 il torneo internazionale di beach volley Wevza sotto l’egida di FIVB e CEV rispettivamente la Federazione internazionale e la Confederazione europea di volley.

L’organizzazione dell’evento sarà curato e gestito dalla società sportiva POWERBEACH, società affiliata FIPAV – Federazione italiana pallavolo - e dedicata esclusivamente al beach volley, in collaborazione con VOLLEY ACTION, con il patrocinio del comune di Ravenna, con il patrocinio e l’attiva collaborazione della FIPAV di Ravenna, il sostegno del comitato regionale FIPAV Emilia Romagna e con la supervisione dell’ufficio Grandi eventi della FIPAV di ROMA.

La manifestazione assegnerà punti validi per il ranking mondiale FIVB e, dopo la cancellazione del World Tour a Roma, sarà l’unico evento assoluto internazionale che si svolgerà sul territorio nazionale per l’estate 2017. L’omologazione del torneo da parte della FIVB ha fatto poi in modo che la città di Ravenna compaia nel calendario internazionale fra gli eventi continentali. L’evento è stato presentato  in municipio dall’organizzazione alla presenza dell’assessore allo Sport, Roberto Fagnani, di Mauro Masotti, presidente comitato provinciale FIPAV di Ravenna e daMarino Moroni, presidente Pro Loco di Marina di Ravenna.

VALUTAZIONI. “Le spiagge di Marina di Ravenna- ha dichiarato l’ assessore Fagnani – protagoniste per la prima volta, unica località in Italia, di un torneo internazionale di beach volley valido per la classifica internazionale. La soddisfazione che esprimo la rivolgo alla PowerBeach per la capacità organizzativa dimostrata e alla nostra località balneare. Un binomio che ha permesso alla Federazione internazionale VolleyBall di ratificare la candidatura di questo evento, confermando le potenzialità di accoglienza e logistiche dei lidi ravennati.
Si tratta di una vetrina prestigiosa che oltre alla valenza sportiva possiede anche quella turistica, visto il seguito di appassionati e non solo che questi eventi richiamano, in particolare in una città dove il volley e il beach volley fanno parte del proprio Dna sportivo.

L’augurio è che lo sport sia sempre più veicolo di eventi di agonismo internazionale dove si intrecciano competizione e divertimento, ma anche turismo e sistema produttivo. Al via le rappresentative di Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania ed ovviamente Italia: fra le coppie partecipanti sono attesi i team habitué del World Tour oltre alle migliori coppie nazionali.
Fra i nomi in gara spicca la teste di serie nr 1 del tabellone con i tedeschi Dollinger/Erdmann con quest ultimo che può vantare anche una partecipazione olimpica, fra i favoriti anche una delle coppia della nazionale Rossi/Caminati campioni italiani in carica alla ricerca di punti mondiali per risalire il ranking.

A rappresentare la società POWERBEACH saranno invece il riminese Matteo Galli in coppia con lo jesino Federico Morichelli ed Emanuele  Monduzzi in coppia col romano Fabio Matteoni, coppie entrambe già presenti nel ranking internazionale FIVB. Il tabellone sarà composto da 12 team di cui quattro provenienti dalle qualificazioni, divise in quattro gironi da tre ciascuno per poi proseguire con la formula ad eliminazione diretta con quarti, semifinali e finali, con finalissima prevista per Domenica 30 Luglio per le ore 16.00

 

PROGRAMMA

 

28 venerdì: QUALIFICAZIONI

  • 1330-1430 : Riunione Tecnica al Coco Loco per Qualification teams
  • 1500-1900 : Qualificazioni (8 teams / single elimination / 4 team da qualificare al Main Draw
  • 1900-2000 : Riunione Tecnica al Coco Loco per il Main Draw teams

29 Sabato: MAIN DRAW à Fasi Eliminatorie

  • 0800-1430 : Main Draw tournament / Pool Play (total 8 match)
  • 1500-1900 : Main Draw tournament / Pool Play (total 4 match)

30 Domenica: MAIN DRAW à Fasi Finali

  • 0800-1130 : Main Draw tournament / Quarti di Finali (totale 4 match)
  • 1130-1330 : Main Draw tournament / Semi Finali (totale 2 match)
  • 1200-1230 : Exhibitional event / Sitting Beach Volley match (in definizione)
  • 1500-1600 : Finale 3/4 posto “Bronze medal match”
  • 1600-1700 : Finalissima “Gold medal match”
  • 1715 : cerimonia di premiazione

LOCATION

 

Lo stabilimento COCO LOCO è da sempre punto di riferimento per i grandi eventi e location storica per tutti gli appassionati di beach volley, la direzione del COCO LOCO è inoltre sempre attenta a valutare ed ospitare quegli eventi che oltre al richiamo sportivo possano fungere da volano turistico per tutta la località.

 

ORGANIZZAZIONE

POWERBEACH SSDARL è società sportiva di affiliata alla Fipav e può vantare un management da sempre attivo nel mondo del beach volley, è una delle prime società di beach in Italia per numero di associati ed è totalmente dedicata al beach volley in ogni sua forma, dall’organizzazione di corsi sportivi per adulti ed under con la scuola di beach volley, organizzazione di tornei federali giovanili.
VOLLEY ACTION è società sportiva specializzata nell’organizzazione di eventi e nell’organizzazione di formazione sportiva nell’ambiente di sport & salute.

 

REFERENTI

 

ENRICO LUPATELLI / POWERBEACH à Responsabile eventi – Direttore generale evento
MICHELE ROTA / VOLLEY ACTION à Direttore Operativo – Direttore operativo torneo

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...