Cattolica. V Edizione di ‘Miti sotto le stelle’, con il filosofo, counselor, ipnologo e ipnotista Loris Falconi.

7 agosto 2017 0 commenti
Cattolica. V Edizione di ‘Miti sotto le stelle’, con il filosofo, counselor, ipnologo e ipnotista Loris Falconi.
Cattolica (rep) download

CATTOLICA. Si comunica che, in seguito al fantastico esordio che ha visto più di cento persone ascoltare attivamente gli antichi racconti mitologici e l’antica sapienza ad essi correlata, prosegue mercoledì 9 agosto, alle ore 21.00, presso la suggestiva ‘Piazza del tramonto’ di Cattolica, questa V Edizione di ‘Miti sotto le stelle‘, come sempre patrocinata dall’assessorato alla Cultura di Cattolica e animata dal filosofo, counselor, ipnologo e ipnotista Loris Falconi.

Dopo aver preso in considerazione Hermes ed Hestia, l’iniziare come inizio e iniziazione, il sacro e il sacrificio ad esso connesso, viene affrontato questa volta un tema quanto mai attuale e spinoso come quello della guerra, attraverso le voci e gli sguardi di una nuova diade di Divinità: Ares e Atena. Con il loro erompere nella scena, appaiono l’urlo disumano della battaglia, la violenza, il sangue, l’ira funesta, la brutalità, ma anche la mano e lo sguardo fermi, la strategia, la capacità riflessiva, lo scioglimento delle tensioni, la riconciliazione con gli altri e con il mondo.

Nella consueta ambivalenza che si annida nel cuore di ogni mito e di ogni dio antico, si cercherà di tracciare delle nuove possibili strade da percorrere per non scivolare definitivamente nella spirale distruttiva ed auto-distruttiva, che cominciamo turbati ad avvertire dai sempre più inquietanti venti di guerra presenti.

Articoli più letti