Santarcangelo d/R. Calici di Stelle, il piano parcheggi e le modifiche alla viabilità. Volontari e presidi.

Santarcangelo d/R. Calici di Stelle, il piano parcheggi e le modifiche alla viabilità. Volontari e presidi.
Calici di stelle

SANTARCANGELO d/R. È ormai tutto pronto per la due giorni di ‘Calici di stelle’ in programma mercoledì 9 e giovedì 10 agosto. Fra gli eventi più attesi dell’estate santarcangiolese, come ogni anno la manifestazione porterà per le vie e le piazze del centro i migliori vini della Romagna, i prodotti della regione Umbria – ospite di questa edizione con il Consorzio dei vini Montefalco (PG) – gli stand gastronomici in piazza Ganganelli e Marini e un ricco programma di spettacoli con ‘Calici di musica‘.
Le postazioni dove acquistare i tagliandi e il calice con lo skyline di Santarcangelo, sono collocate in piazzetta Monache, piazze Ganganelli e Marini e vie Andrea Costa, Battisti e Don Minzoni.

Proprio per consentire lo svolgimento della manifestazione sono state predisposte alcune modifiche alla circolazione in diverse vie e piazze del centro. A partire dalle ore 13 di mercoledì 9 agosto fino alle ore 3 di venerdì 11, piazza Marini rimarrà chiusa al traffico, mentre per entrambe le serate sosta e traffico saranno vietati in via Garibaldi nonché nelle vie Andrea Costa (tra via Montevecchi e Daniele Felici), via Ludovico Marini, via Daniele Felici (tra via Giordano Bruno e via Andrea Costa), piazza Marconi e via De Bosis (i cui parcheggi sono riservati agli espositori).
Per quanto riguarda i parcheggi, gli organizzatori consigliano di utilizzare le grandi aree di sosta: lungo la via Emilia, il parcheggio Francolini e quello di via Pedrignone; per chi proviene da Savignano il parcheggio del centro commerciale La Fornace in via Andrea Costa; per chi proviene dalla Valmarecchia l’area Campana. In via Verdi, Daniele Felici, Pascoli e Montevecchi sono invece disponibili parcheggi per moto.

 

Accanto ai volontari di Pro Loco e Cittaviva, saranno inoltre presenti gli operatori dell’Ausl di Rimini per promuovere lo spirito della manifestazione ‘Bere poco… bere bene‘, una pattuglia della Polizia stradale per la prova dell’alcol test, Polizia municipale e Forze dell’ordine. A presidiare la manifestazione a supporto dell’organizzazione, saranno anche presenti circa 50 persone tra volontari di Protezione civile, VAB e carabinieri in congedo, mentre in piazza Ganganelli stazionerà un’ambulanza dotata di defibrillatore.

 Calici di stelle è organizzata da Pro Loco Santarcangelo in collaborazione con l’associazione Città Viva e con il patrocinio di comune di Santarcangelo regione Emilia Romagna e Camera di commercio della Romagna ed è inserita all’interno del circuito nazionale ‘Città del vino’ e ‘Movimento turismo del vino‘. Per maggiori informazioni, Pro Loco di Santarcangelo: 0541/624.270 – iat@comune.santarcangelo.rn.it.

 

 

Santarcangelo, 8 agosto 2017

Ti potrebbe interessare anche...