Forlì. Due giorni di esercitazioni per volontari del Servizio operativo di soccorso della Protezione civile.

FORLI‘. Si è conclusa positivamente la due giorni di esercitazione ed addestramento per i volontari del Servizio operativo di soccorso – Protezione civile Forlì. Sopra le colline di Cesena, sabato 16 e domenica 17 settembre, circa 30 volontari hanno testato e migliorato le proprie competenze e capacità nelle attività di montaggio tende, cartografia ed orientamento, ricerca persone disperse.
Questo appuntamento annuale è la fase finale di corsi di formazione e di specializzazione che puntualmente l’associazione offre ai propri associati, permettendo così di essere sempre preparati ed addestrati al verificarsi degli eventi.
Il Servizio operativo di soccorso – FIR CB - Protezione civile Forlì, opera da più di 25 anni sul territorio ed interviene sia nelle emergenze locali che nazionali. A breve verrà proposta ai cittadini una serata di presentazione dell’associazione e dei corsi formativi per diventare volontari di protezione civile. Il Servizio ha anche colto l’occasione per ringraziare gli enti, le aziende, le persone, che da sempre la aiutano e la sostengono.
Per info : sosforli@sosforli.it – https://www.facebook.com/sosforli.it/