Misano Adriatico. Motociclismo vintage: foto storiche e video a braccetto con moto leggendarie.

Misano Adriatico. Motociclismo vintage: foto storiche e video a braccetto con moto leggendarie.
Moto 38

MISANO ADRIATICO. Misano World Circuit, 2 ottobre 2017Misano Classic Weekend è anche l’appuntamento per chi vuol regalarsi un tuffo nel passato e ammirare dal vivo, tramite filmati e foto le moto che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale. Dopo l’anteprima riservata a pubblico e ospiti della MotoGP, Misano Classic Weekend sarà l’occasione per vedere il video prodotto da MWC per festeggiare i suoi 45 anni. Il video interroga i personaggi del motorismo mondiale su cosa abbia significato per loro il circuito di Misano. Ne sono scaturiti messaggi davvero emozionanti.

 Nella sala Simoncelli al 1° piano (ingresso scala B) sarà proposto un Cineforum con proiezione continua di filmati storici provenienti dagli archivi Zangheri, Fraternali, Casadei e MWC. Sarà una grande emozione rivedere all’ opera grandi campioni del passato tramite questi video recuperati per l’occasione e resi disponibili grazie alla generosità dei collezionisti.
A Misano Classic Weekend anche una chicca in collaborazione con @RodaggioFilm: dopo due anni di ricerche e una campagna di crowdfunding per finanziare il restauro con migliaia di sostenitori da tutto il mondo torna in versione restaurata in DVD e Vod, per la prima volta dopo 60 anni, ‘I fidanzati della morte’, per decenni dato per perduto. A MWC saranno proposti trailer di questo prezioso film.

Una storia di amore, rivalità e passione, ambientata dal vero, girata dal vero da Romolo Marcellini durante le più importanti corse motociclistiche, come la leggendaria Milano-Taranto e il Motomondiale a Monza.

Oggi viene riproposto dalla Rodaggio Film dopo il restauro, realizzato grazie a un’operazione di crowdfunding internazionale sostenuta da testimonial come Giacomo Agostini, Paul d’Orleans, Roberto Totti, Melissa Holbrook Pierson, Paolo Sormani e Livio Lodi, oltre che dalla federazione Motociclistica italiana e motoclub da ogni parte del Mondo.
Dedicato al mondo Cafe Racer, un set fotografico in paddock, davanti alla sala Press Conference, nelle quali sarà possibile procurarsi uno ‘scatto d’autore’ insieme alla propria moto nelle giornate di sabato (15-00-16.30) e domenica (15.00-16.00).
La palazzina box del Simoncelli ospiterà anche una mostra con le moto che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale e l’inaugurazione sarà sabato 7, alle ore 11.

Misano Classic Weekend è realizzato in collaborazione con Motor Bike Expo e vede come Media partner le riviste Motociclismo d’Epoca e Ferro, il portale sportivo Corsedimoto.com
Prezzi dei biglietti d’ingresso pubblico: venerdì 6 Ottobre: 8,00 euro – sabato 7 Ottobre 10,00 euro – domenica 8 Ottobre 14,00 euro – Abbonamento 2 giorni 20,00 euro – Abbonamento 3 giorni 25,00 euro
Sconto del 50% sul biglietto ai tesserati FMI e a chi si presenterà all’ingresso con la propria special o Cafe Racer.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse MWC nei giorni dell’evento.
Hashtag di riferimento: #misanoclassicweekend #mymisano45 #caferacer

 

 

Ti potrebbe interessare anche...