Forl’. Arpae: a settembre rientrata la criticità ozono, che aveva caratterizzato luglio e agosto.

4 ottobre 2017 0 commenti
Forl’. Arpae: a settembre rientrata la criticità ozono, che aveva caratterizzato luglio e agosto.
Ozono (rep) download

FORLI’. Durante il mese di settembre è finalmente rientrata la criticità relativa all´ozono, che aveva caratterizzato i mesi di luglio e agosto. L´arrivo delle piogge e le temperature più contenute hanno contribuito a mantenere bassi i livelli sia dell’ ozono che delle polveri fini.
Tramite il Bollettino qualità dell´aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile tenere sott´occhio la situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia.
Tutti gli allergici interessati anche alla situazione pollinica in Provincia possono visualizzare i bollettini settimanali nella pagina dedicata alla rilevazione settimanale di pollini e spore. Il mese di settembre è stato caratterizzato dalla presenza di Urticacee e Composite di interesse allergologico.
Le spore di Alternaria si sono mantenute a livelli alti per quasi tutto il mese. Durante il mese di ottobre le famiglie polliniche presenti saranno rappresentate quasi esclusivamente dalle Pinacee di scarso interesse allergologico, mentre le concentrazioni di Alternaria rimarranno alte fino ad un ulteriore abbassamento delle temperature.

 

Articoli più letti