Rimini. Torna al museo Piccolo mondo antico Festival – Speciale Halloween, pomeriggio e sera.

Rimini. Torna al museo Piccolo mondo antico Festival – Speciale Halloween, pomeriggio e sera.
locandina_piccola

RIMINI. Martedì 31 ottobre torna al museo Piccolo mondo antico Festival – Speciale Halloween attraverso un doppio appuntamento – pomeriggio e sera – per festeggiare assieme la giornata più spaventosa dell’anno!

Questa occasione, sebbene lontana dalla nostra tradizione, negli anni si è dimostrata un’ opportunità per approfondire temi cari alla nostra cultura, stimolando, attraverso il gioco, la curiosità e l’apprendimento delle giovani menti.
Personaggi d’eccezione vivacizzeranno gli spazi del Museo: Orfeo, Sigismondo Pandolfo Malatesta, Jano Planco ci accompagneranno in questa giornata all’insegna di spassosi piccoli brividi.

Le proposte, per le quali è richiesta la prenotazione, sono le seguenti:

 ore 17.00

Sigismondo e il fantasma del Castello
Racconto animato e laboratorio a cura di Cristina Sedioli
In una lontana notte di Halloween il leggendario cavaliere Sigismondo Malatesta è svegliato da rumori di passi spettrali, porte scricchiolanti e risate brividose. Il castello è stregato da un misterioso fantasma ingombrante e chiassoso.
Per bambini da 4 a 7 anni.

ore 21.00

A lezione di pozioni

Gioco e laboratorio a cura di Silvia Monetti e Manuela Veronesi. Tanti secoli fa viveva a Rimini un alchimista che faceva esperimenti per trasformare le cose. Ma non aveva successo e le sue pozioni esplodevano o cambiavano colore o facevano la schiuma! Seguendo alcune delle sue antiche ricette proviamo a diventare piccoli alchimisti creando una pozione magica. Per bambini da 3 a 6 anni

Senza mai voltarsi indietro.

Caccia al tesoro a cura di Romina Pozzi e Francesca Tentoni. Orfeo ha una seconda possibilità per salvare la sua Euridice. Aiutiamolo in questo viaggio attraverso il mondo delle ombre. Per bambini da 8 anni

Per prenotazioni: tel. 0541.704415 (dalle ore 9 alle 14). Costo: euro 4,00 per ogni iniziativa
Le attività si svolgono al Museo della Città (via L. Tonini, 1—Rimini, tel. 0541.793851)

Info: tel. 0541.704421-26; www.museicomunalirimini.it; www.facebook.com/museicomunalirimini

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...