San Mauro Pascoli. Va la Festa d’autunno: tra mangiafuoco, saltimbanchi, musicisti e danzatori.

San Mauro Pascoli. Va la Festa d’autunno: tra mangiafuoco, saltimbanchi, musicisti e danzatori.
Festa d'Autunno 2017

SAN MAURO PASCOLI.  Ricollegandosi a una antica tradizione romagnola, ritorna martedì31 ottobre la Festa d’autunno per le vie e piazze del centro storico di San Mauro Pascoli. Dalle ore 20,00 il centro sarà animato dalle magiche atmosfere delle ‘favole’, tra mangiafuoco, saltimbanchi, figuranti, musicisti e danzatori. A organizzare questo appuntamento per l’13° anno consecutivo è il comune di San Mauro in collaborazione con l’associazione dei commercianti di Made in San Mauro Pascoli.

Il programma di quest’anno comprende: ore 20,30 partenza del corteo e sfilata per le vie del centro. Apriranno la kermesse i componenti della Lux arcana di Arezzo e i figuranti della compagnia la Corte di Giovedia di San Mauro Pascoli che si alterneranno in combattimenti con spade e lance infuocate al suono dei tamburini. Verranno ricreate per l’occasione scene di vita quotidiana all’interno di un tipico accampamento del ’300 con tende e focolari.
Inoltre saranno presenti saltimbanchi, giocolieri e mangiafuoco che si esibiranno in numeri mozzafiato. Alla parata parteciperà anche la Marching Band dell’associazione Amici della musicaAlle ore 21,30, dopo la parata, in piazza Mazzini si terrà lo spettacolo di fuoco e combattimenti delle due compagnie Lux arcana e Corte di Giovedia.

Durante la manifestazione saranno vietati petardi, botti e simili, così come previsto dal regolamento comunale di Polizia urbana (art.17).

 

 


Ti potrebbe interessare anche...