Forlì. Come foglie d’autunno. Foto di Franca Panzavolta: mostra solidale pro Castelluccio di Norcia.

Forlì. Come foglie d’autunno. Foto di Franca Panzavolta: mostra solidale pro Castelluccio di Norcia.
fronte cartolina MOSTRA

FORLI’. Franca Panzavolta, la fotografa forlivese che ha fortemente voluto questa mostra, ha sviluppato durante la sua lunga permanenza all’estero un grande amore per la natura e i luoghi suggestivi. Venuta a conoscenza di Castelluccio quasi per caso, nel luglio 2016, Franca si è subito infatuata di questo luogo magico, fotografandone la famosa fioritura tra le coltivazioni di lenticchie.
Tre mesi dopo, il 30 ottobre 2016, un tremendo terremoto ha quasi raso al suolo l’antico borgo. A tutt’oggi nulla, o quasi, è stato fatto per risollevarne le sorti e il paese è completamente abbandonato a se stesso. Proprio per non dimenticare la Perla dei Sibillini e provare a dare una mano ai suoi abitanti, è stata realizzata questa mostra fotografica i cui proventi, derivati dalle cartoline in vendita, saranno devoluti alla Proloco di Castelluccio.

La forza della natura, la sua bellezza, il suo potere distruttivo… Nulla possiamo contro il volere degli elementi, ma è nostro dovere risollevare le sorti di chi è caduto.

Inaugurazione Mostra: sabato 18 novembre – ore 18.00

 INGRESSO LIBERO
Per informazioni: Centro Diego Fabbri c.so Diaz 34 – 47121 Forlì -tel. 0543/30244
www.centrodiegofabbri.it

Ti potrebbe interessare anche...