Forli’. Concerto di Natale: gli spiritual & gospel di Intercity a favore dei bambini afflitti da diabete.

Forli’. Concerto di Natale: gli spiritual & gospel di Intercity a favore dei bambini afflitti da diabete.
978101500_pranzonatale2017

FORLI’.Il Concerto di Natale dell’associazione musicale Intercity, che si terrà sabato 16 dicembre presso l’abbazia di San Mercuriale alle ore 21,00, sarà una magnifica occasione per vivere appieno il clima di queste feste e per aiutare quei bambini che anche durante le feste vivono in compagnia del diabete. Il Concerto di Natale dell’associazione musicale Intercity, come da tradizione, sostiene iniziative concrete di welfare nella nostra città, e quest’anno supporterà il campo scuola formativo per bambini con diabete e le loro famiglie, organizzato e realizzato dall’associazione Diabete Romagna Onlus.

Il diabete è una malattia che si nasconde e vive nel silenzio della solitudine, molto diffusa, ma conosciuta spesso in maniera superficiale. È una malattia che, se non adeguatamente gestita può portare a gravi complicanze.
L’associazione  Diabete Romagna si adopera per diffondere sani stili di vita attraverso diverse iniziative dei numerosi volontari dedicate alla prevenzione, alla diagnosi precoce, al trattamento e alla riabilitazione, con la finalità di sensibilizzare la popolazione alla malattia, di prevenirne la comparsa, ove possibile, e di sostenere la persona con diabete nella gestione quotidiana della patologia per evitare l’insorgere delle sue pericolose complicanze.

Il concerto di Natale dell’associazione musicale Intercity è un appuntamento atteso, quest’anno è alla sua settima edizione, una data per tanti Forlivesi che condividono la gioia di cantare e ascoltare spiritual & gospel afroamericano, unita al messaggio di speranza e di lotta per una società civile differente a partire anche dal nostro territorio.
Oltre ai classici brani gospel il coro, diretto dal maestro Valerio Mugnai, canterà il proprio repertorio di brani natalizi, per entrare sempre di più nella magica atmosfera del Natale. Anche quest’anno il nostro concerto, vuole portare un gesto di solidarietà, insieme per aiutare, e con la nostra musica, che ci riunisce in questa serata, si confida di far arrivare questo messaggio direttamente al cuore di tutti coloro che la ascoltano.
Per lo stesso motivo da così tanti anni riusciamo a coinvolgere diversi imprenditori, commercianti e artigiani locali che fungono da sponsor e credono nel nostro progetto e che aiutano nella realizzazione di questa serata.” Così Maria Grazia Bravi, presidente dell’associazione musicale Intercity.

RINGRAZIAMENTO. “Ringraziamo fin da ora tutti coloro che potranno partecipare ad una serata che non dimenticheranno facilmente per le emozioni che saprà regalare. Siamo infinitamente grati all’associazione musicale Intercity,per aver pensato ai nostri bimbi che tutti i giorni affrontano con forza e coraggio le grandi sfide che una malattia come il diabete impone.
Per loro e per le loro famiglie sapere di non essere soli vuol dire poter affrontare la vita con il sorriso. Il campo formativo che verrà finanziato con il ricavato della serata permetterà a tanti bambini di imparare a gestire in autonomia il diabete e regalerà a tanti genitori la serenità di vedere il proprio piccolo crescere libero dalle paure e capace di affrontare gli ostacoli che una malattia cronica come il diabete impone.” Così Pierre Cignani, presidente dell’associazione Diabete Romagna.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...