Bassa Romagna. Alfonsine festeggia il Natale. Con il concerto, una camminata e la fiaccolata per la Pace.

Bassa Romagna. Alfonsine festeggia il Natale. Con il concerto, una camminata e la fiaccolata per la Pace.
Corsa dei Babbi Natale 2016

ALFONSINE. Sabato 23 dicembre alle 20.30 all’Auditorium delle scuole medie ‘Oriani‘, in via Murri 26, va in scena il Concerto di Natale con il Coro stabile e il Piccolo coro, accompagnati da musicisti e solisti dell’associazione musico-culturale L’OttavaNota. L’ingresso è libero, si consiglia la prenotazione alla mail associazione8nota@gmail.com. L’evento è a cura dell’associazione L’OttavaNota con il patrocinio del comune di Alfonsine.

Domenica 24 dicembre alle 9.30 prenderà il via la seconda ‘Camminata dei Babbi Natale’. L’iniziativa non competitiva ludico-motoria ha due percorsi in programma: da 8 e da 2,5 km.

Il ritrovo è in piazza Gramsci alle 7.30. All’arrivo sono previsti ristoro e premi per tutti i partecipanti. Tutti i bambini, al momento dell’iscrizione, riceveranno un pettorale col timbro di Babbo Natale, la berretta di Babbo Natale e una sportina per raccogliere gadget e alcune sorprese consegnate lungo il percorso. Al loro arrivo, inoltre, sarà consegnato a tutti uno spinner. Alla prima società classificata sarà consegnato un prosciutto, mentre le società con un minimo di otto partecipanti classificate dalla seconda alla ventesima posizione riceveranno salumi, ceramiche e coppe.

Per l’iscrizione è richiesto un contributo di 2 euro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni, contattare Alfredo Bagnari al numero 347 2384362. La Camminata dei Babbi Natale è organizzata dalla rete d’imprese Alfonsiné, Uisp e Società podistica Alfonsine, in collaborazione con la Pro Loco di Alfonsine e InBassaRomagna, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Il 24 dicembre è in programma anche la Fiaccolata per la pace. L’iniziativa parte alle 20 da piazza Monti con arrivo piazza Gramsci. Dopo il saluto e gli auguri del sindaco Mauro Venturi alla cittadinanza, ci sarà una lotteria gratuita per tutti i partecipanti con premi offerti dalle associazioni organizzatrici, dal Conad e da Coop Adriatica, e poi buffet gratuito con cioccolata calda, vin brulé, panettone, pandoro e dolcetti vari, e tanti Babbi Natale in bicicletta. A tutti i bambini sarà consegnato un simpatico regalo.

 

Ti potrebbe interessare anche...