Bassa Romagna. Alfonsine festeggia il Natale. Con il concerto, una camminata e la fiaccolata per la Pace.

ALFONSINE. Sabato 23 dicembre alle 20.30 all’Auditorium delle scuole medie ‘Oriani‘, in via Murri 26, va in scena il Concerto di Natale con il Coro stabile e il Piccolo coro, accompagnati da musicisti e solisti dell’associazione musico-culturale L’OttavaNota. L’ingresso è libero, si consiglia la prenotazione alla mail associazione8nota@gmail.com. L’evento è a cura dell’associazione L’OttavaNota con il patrocinio del comune di Alfonsine.
Domenica 24 dicembre alle 9.30 prenderà il via la seconda ‘Camminata dei Babbi Natale’. L’iniziativa non competitiva ludico-motoria ha due percorsi in programma: da 8 e da 2,5 km.
Il ritrovo è in piazza Gramsci alle 7.30. All’arrivo sono previsti ristoro e premi per tutti i partecipanti. Tutti i bambini, al momento dell’iscrizione, riceveranno un pettorale col timbro di Babbo Natale, la berretta di Babbo Natale e una sportina per raccogliere gadget e alcune sorprese consegnate lungo il percorso. Al loro arrivo, inoltre, sarà consegnato a tutti uno spinner. Alla prima società classificata sarà consegnato un prosciutto, mentre le società con un minimo di otto partecipanti classificate dalla seconda alla ventesima posizione riceveranno salumi, ceramiche e coppe.
Per l’iscrizione è richiesto un contributo di 2 euro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni, contattare Alfredo Bagnari al numero 347 2384362. La Camminata dei Babbi Natale è organizzata dalla rete d’imprese Alfonsiné, Uisp e Società podistica Alfonsine, in collaborazione con la Pro Loco di Alfonsine e InBassaRomagna, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Il 24 dicembre è in programma anche la Fiaccolata per la pace. L’iniziativa parte alle 20 da piazza Monti con arrivo piazza Gramsci. Dopo il saluto e gli auguri del sindaco Mauro Venturi alla cittadinanza, ci sarà una lotteria gratuita per tutti i partecipanti con premi offerti dalle associazioni organizzatrici, dal Conad e da Coop Adriatica, e poi buffet gratuito con cioccolata calda, vin brulé, panettone, pandoro e dolcetti vari, e tanti Babbi Natale in bicicletta. A tutti i bambini sarà consegnato un simpatico regalo.