Gatteo. I°gennaio di festa con Baccini, Extraliscio, Moreno e Joe Dibrutto. Nel 2018: ‘Folkint’.

Gatteo. I°gennaio di festa con Baccini, Extraliscio, Moreno e Joe Dibrutto. Nel 2018: ‘Folkint’.
premioFOLkint

GATTEO. Inizia con buoni propositi destinati a diventare realtà già durante l’estate il 2018 di Gatteo, la località nella valle del Rubicone che come sempre accoglie l’anno nuovo con una grande festa di piazza, all’insegna della musica, nel pomeriggio del Primo gennaio. “Buon anno Gatteo” non sarà quindi solo un pomeriggio di festa ricco di ospiti, ma anche l’occasione di lancio di un nuovo ambizioso progetto che vede Gatteo partner di ‘Casadei Sonora‘ e ‘Meeting delle etichette indipendenti’ nella promozione della musica folk.
Lunedì 1 gennaio in piazza Vesi i riflettori sul palco si accenderanno quindi alle 15 (ingresso libero): ad aprire le danze saranno Moreno Il Biondo Conficconi e l’Orchestra il Grande Evento, che alla più pura tradizione romagnola affiancherà l’estro di Mirko Mariani trasformandosi nell’istrionica formazione di Extraliscio. Vira verso il pop ma mantiene inalterata la carica di allegria l’ingresso sul palco dei Joe Dibrutto, mentre le risate saranno assicurate grazie alla conduzione affidata ad Andrea Vasumi.
Immancabile, nel pomeriggio di festa trasmesso in diretta televisiva su TeleRomagna, l’arrivo di un ospite: a Gatteo sbarca infatti un cantautore genovese doc come Francesco Baccini, che farà cantare tutti grazie ai suoi indimenticabili successi, da ‘Sotto questo sole’ a ‘Le donne di Modena’ fino a ‘Ho voglia di innamorarmi’. In piazza, attorno al grande albero di Natale alto 13 metri, non mancheranno le occasioni di divertimento per tutta la famiglia con animazione per bambini e stand gastronomici a cura delle associazioni del territorio ‘Uniti per Gatteo’, circolo Auser Giulio Cesare Gatteo Mare e Vitainsieme Sant’Angelo con il sostegno del Credito cooperativo romagnolo. 

Ti potrebbe interessare anche...