Cesenatico. Per le ‘Giornate Fai di primavera’ sicurezza affidata alla Securitaly. a Verona e Napoli.

Cesenatico. Per le ‘Giornate Fai di primavera’ sicurezza affidata alla Securitaly. a Verona e Napoli.
immagini.quotidiano

CESENATICO. Sarà la Securitaly di Cesenatico a vigilare sulla sicurezza delle ‘Giornate Fai di primavera’, l’evento organizzato ogni anno dal Fondo ambiente italiano per preservare e valorizzare il patrimonio artistico, culturale ed ambientale del Belpaese.

L’evento che, ormai da 26 anni, ci accompagna alla scoperta dei luoghi più belli e preziosi d’Italia, quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 marzo e, come tutte le manifestazioni che prevedono significativi assembramenti di persone, anche per le Giornate Fai di primavera scattano inesorabili i protocolli di sicurezza.
La Securitaly di Sala di Cesenatico, in particolare, si occuperà di due siti ritenuti altamente ‘sensibili‘, ovvero il seicentesco Palazzo Muselli a Verona e, soprattutto, Villa Rosbery sulle colline di Posillipo a Napoli, storica residenza del presidente della Repubblica. Due siti particolarmente impegnativi per la vastità degli spazi che saranno presidiati dalla Securitaly attraverso scanner, metal detector e controllo accessi.

 

Ti potrebbe interessare anche...