Cesenatico. Inaugurato in piazza Ciceruacchio ‘ L’ulivo e il mare’. Nuovo giardino pasquale.

Cesenatico. Inaugurato in piazza Ciceruacchio  ‘ L’ulivo e il mare’. Nuovo giardino pasquale.
Inaugurazione L'Ulivo e il Mare_2

CESENATICO. Alla presenza del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e dell’assessore al Turismo Gaia Morara, è stato inaugurato ‘L’ulivo e il mare‘, il nuovo giardino pasquale in piazza Ciceruacchio. La grande isola verde, a cura dell’assessorato al Turismo del Comune, farà da cornice per tutto il periodo delle festività alle bancarelle dei mercatini allestiti lungo il porto canale e in centro storico ed è costituita da alberi da fusto, arbusti e piante contornati da pannelli dipinti dagli alunni delle scuole elementari di Cesenatico e dai ragazzi della fondazione La nuova famiglia Onlus.

Altre quattro piccole isole, che creano un percorso tra il porto canale e il centro storico, sono state allestite davanti al Museo della Marineria, in piazza Pisacane, davanti alla Pescheria e in piazzetta delle Erbe.
Sarà possibile visitare l’installazione ed ammirare i colorati decori che la delimitano fino a domenica 15 aprile. L’allestimento è ad opera di Scarpellini vivai, in collaborazione con associazione Cesenatico centro storico, fondazione La nuova famiglia Onlus, I° Circolo e 2° Circolo didattico di Cesenatico.

 Nella foto da sinistra: Emanuele Casadei dell’associazione Cesenatico centro storico, Giuseppe Scarpellini di Scarpellini vivai, il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, l’assessore al Turismo Gaia Morara, la vicaria del 2° Circolo didattico Patrizia Gregori, l’insegnante del 2° Circolo didattico Arianna Ricci, i ragazzi della fondazione La nuova famiglia, l’educatrice della fondazione La nuova famiglia Laura Righi

 

Ti potrebbe interessare anche...