Lugo. Al ‘ Sacro Cuore’ il ‘Gran galà rossiniano’. Con serata dedicata alle musiche di Rossini e Malerbi.

Lugo. Al ‘ Sacro Cuore’ il ‘Gran galà rossiniano’. Con serata dedicata alle musiche di Rossini e Malerbi.
Daniela Pini

LUGO. Secondo e ultimo appuntamento per il 2018 con il Lugo Music Festival. Sabato 7 aprile alle 20.30 al teatro Sacro Cuore, in via Emaldi 82 a Lugo, ci sarà il ‘Gran galà rossiniano’. La serata è dedicata alle musiche di Rossini e Malerbi. Si esibiranno il mezzosoprano Daniela Pini, il baritono Maurizio Leoni, Simone Guerra in live set e Luigi Moscatello al pianoforte. Saranno inoltre presenti il Centro studi danza, l’ensemble d’archi dell’Accademia internazionale di Imola, il coro dei bambini delle scuole di Bagnara di Romagna e l’orchestra d’archi ‘Scuola e musica‘.

Radio Sonora, la web radio della Bassa Romagna, è partner del Festival e trasmetterà in diretta il concerto. L’ingresso è a offerta libera e al termine è previsto un brindisi offerto da Lug d’la Rumàgna. Per informazioni, scrivere all’indirizzo di posta elettronica lugomusicfest@gmail.com.
L’iniziativa rientra nel calendario celebrativo del 150esimo anniversario della morte di Gioachino Rossini ed è promossa dall’associazione ‘Amici della scuola e della musica‘, con la direzione artistica di Matteo Penazzi, e gode del patrocinio del comune di Lugo.

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...