Rimini. Alberi da viaggio. Esposizione e performing art alla galleria ‘Primo piano’. Vernissage sabato 14.

Rimini. Alberi da viaggio. Esposizione e performing art alla galleria ‘Primo piano’. Vernissage sabato 14.
ph Elisa Nowkandi

RIMINI. Sabato 14 aprile alle ore 19.00 a Rimini, nell’affascinante spazio della galleria Primo piano, andrà in scena un originale connubio tra le opere di Antonella Fonzi, vincitrice dell’ Open des artistes de Monaco 2017, e la performing art ‘ Alberi che camminano, alberi che volano’, curata da Claudio Gasparotto.

Nel percorso degli Alberi da viaggio, partito nel principato di Monaco a gennaio 2018, ora c’è l’incontro speciale con la danza: gli Alberi da viaggio – realizzati su carta fatta a mano e con pennelli spesso rubati alla natura – si incontreranno con il lavoro del collettivo di Movimento centrale Danza & Teatro per raccontare, esprimere il profondo legame che lega alberi e esseri umani.

‘ Ogni albero è un viaggio – dice Antonella Fonzic’è una storia che si racconta, un susseguirsi di pensieri e sentimenti che scorrono nell’inchiostro e nelle linee. In questa occasione riminese, i sentimenti e i pensieri trasmigreranno anche nei corpi dei performer per un racconto in movimento. Ci sono diversi tipi di movimento e diverse condizioni di immobilità per restituire tutta la meraviglia di un’osservazione naturale stupita. Trovare uno nell’altro e viceversa sarà la sfida per il corpo pensante e  la mente danzante, un’immagine temeraria per dare forma al pensiero’.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...