Lugo. Torna il 25 Aprile la ‘Pedalata di primavera’. Una non competitiva per riscoprire la bicicletta.

Lugo. Torna il 25 Aprile la ‘Pedalata di primavera’. Una non competitiva per riscoprire la bicicletta.
Pedalata di Primavera, passate edizioni (2)

LUGO. Mercoledì 25 aprile da Lugo partirà la 38esima Pedalata di primavera, manifestazione non competitiva e aperta a tutti che nasce per fare riscoprire l’uso della bicicletta quale mezzo di trasporto salutare, ecologico ed economico. Si attendono per l’evento circa ottocento partecipanti.
Il ritrovo è previsto alle 15 presso lo stabilimento Cevico di Lugo, dove ci sarà un punto ristoro e la consegna dei biglietti della contestuale lotteria. La partenza sarà alle 15.30 da via Fiumazzo, per un percorso di 10 km e arrivo alle 16.30 nel piazzale del Pavaglione per l’estrazione dei premi della lotteria.

 I premi di quest’anno sono due biciclette (una offerta dal Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, una da Confcommercio Ascom), due prosciutti e due salami (offerti da Coop Alleanza 3.0 di Lugo), tre orologi (Orologeria Mainardi), un buono per il ritiro di una cassetta di sei bottiglie di vino (Cevico), due altoparlanti e un video sender (Teleco Group Spa). I premi non ritirati saranno immediatamente risorteggiati. Saranno premiati il gruppo più numeroso, il partecipante più anziano, quello più giovane e i veicoli più originali.

Come ogni anno, la Pedalata di primavera rientra nell’ambito delle iniziative per celebrare l’anniversario della Liberazione ed è organizzata dal comune di Lugo, con il contributo e la collaborazione di numerose associazioni e attività economiche del territorio. Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Sport del comune di Lugo, telefono 0545 38493, email sport@comune.lugo.ra.it.

I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada; i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. In caso di maltempo la pedalata verrà rinviata a domenica 29 aprile.

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Sport del comune di Lugo, in collaborazione con Aari Cb Lugo, Anpi, Avis, Pubblica assistenza Città di Lugo, centro sociale ‘Il tondo’, Corpo guardie zoofile e dell’ambiente, Amici della bicicletta, Hera; il ristoro è offerto da Nealco Crai, Centro Latte, Deco Industrie, Gruppo Cevico, Confesercenti, Coop Alleanza 3.0.

 

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Sport del comune di Lugo al numero 0545 38493, email sport@comune.lugo.ra.it.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...