Riccione. Nuovo ciclo della rassegna di cinema d’autore.7/8 maggio, è la volta di ‘L’amore secondo Isabelle’.

Riccione. Nuovo ciclo della rassegna di cinema d’autore.7/8 maggio, è la volta di  ‘L’amore secondo Isabelle’.
locandina

RICCIONE. Riprende lunedì sera un nuovo ciclo della rassegna di cinema d’autore promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Giometti Cinema. La prima pellicola in programma lunedì 7 e martedì 8 maggio è L’amore secondo Isabelle, di Claire Denis, un film raffinato, elegante e sensuale vincitore del Prix SACD alla Quinzaine 2017, presentato al 35° Torino Film Festival, con protagonista l’attrice Juliette Binoche nel ruolo di una bellissima cinquantenne, artista e madre divorziata alla continua ricerca del vero amore.

A impreziosire il film, i camei di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.

Lunedì 14 e martedì 15 maggio sarà la volta di Rachel, di Roger Michell, un piccolo capolavoro visivo, tra fotografia, scenografia, costumi e inquadrature che ricordano quadri ottocenteschi. Un thriller psicologico ambientato nei primi dell’Ottocento, racconta la storia di Philip Ashley che, rimasto orfano, viene adottato e cresciuto in una grande tenuta di campagna, nella verde e ventosa Cornovaglia.

Lunedì 21 e martedì 22 maggio il film protagonista è Il prigioniero coreano di Kim Ki Duk. Attraverso la piccola storia di un pescatore il regista accusa i regimi ideologici delle due Coree: da un lato la dinastia dei dittatori comunisti e dall’altro, oltre il 38esimo parallelo, l’apparentemente modernissima democrazia di Seul.

Lunedì 28 e martedì 29 maggio chiude il ciclo L’Isola dei cani di Wes Anderson, il film che ha conquistato l’Orso d’argento per la miglior regia al Festival di Berlino 2018 e ha entusiasmato pubblico e critica per l’originalità della trama, l’intelligenza, l’efficacia della comicità e la qualità dell’animazione. Siamo nel futuro, nel 2037, nella città immaginaria di Megasaki e tutti i cani del Giappone, ormai in grande sovrannumero, vengono messi in quarantena su un’isola di rifiuti a seguito della «influenza canina». Ma in cinque sono pronti a ribellarsi, e lo faranno anche per amore quando decideranno di aiutare un intrepido ragazzino pilota, che precipita sull’isola per ritrovare il suo amato amico a 4 zampe.

 

Le proiezioni sono tutti i lunedì alle ore 21.00 e il martedì alle ore 20.30.

Ingresso con buffet 100% bio di Bio’s Kitchen e TerraeSole: euro 5

 

Ti potrebbe interessare anche...