Rubicone. Lunedì 7, a ‘Buono a sapersi’ ( Rai Uno) si parlerà di ‘fagiolini’, tra cucina e salute.

Rubicone. Lunedì 7, a ‘Buono a sapersi’ ( Rai Uno) si parlerà di ‘fagiolini’, tra cucina e salute.
FAGIOLINI

CESENATE& RUBICONE. Lunedì 7 maggio a ‘Buono a sapersi’, alle 11.05 su RAI UNO, con Elisa Isoardi si parlerà di ‘fagiolini’, versatili in cucina ed utili a chi soffre della sindrome delle gambe senza riposo. ORAZIO CASALINO, agronomo, illustrerà le principali varietà dei fagiolini, dando preziose indicazioni su come scegliere i migliori.

LUCIA BIOLETTI, dietista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari. Il professor GIANCARLO DI BATTISTA, direttore di Neurologia alla ASL Roma 1 dell’ospedale ‘San Filippo Neri’ di Roma, spiegherà come la vitamina B6, contenuta nei fagiolini, sia una valida alleata per chi soffre di gambe senza riposo.  FEDERICA GIULIANI, maestra di cucina, mostrerà come realizzare la frittata soffiata di fagiolini. Le farà eco la collega VELIA DE ANGELIS, che, invece, proporrà una torta salata con fagiolini e pomodorini.

Non mancherà un collegamento con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda che coltiva e lavora fagiolini a Savignano sul Rubicone (FC). Spazio anche al ‘borsino’ della spesa, con le quotazioni di mr. Prezzo CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del mercato ‘Centrale’ di Rimini.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...