Bellaria Igea Marina. ‘In mostra col Maestro’: la caducità e la bellezza dei fiori in viale Guidi.

Bellaria Igea Marina. ‘In mostra col Maestro’: la caducità e la bellezza dei fiori in viale Guidi.
faccincani - papaveri verso il_villaggio, olio su tela 40x40

BELLARIA IGEA MARINA. ‘L’uomo più fortunato è colui che sa vivere nella contingenza al pari dei fiori‘: questa citazione del poeta e scrittore toscano Ardengo Soffici (1879-1964) è il filo conduttore del terzo appuntamento della rassegna di pittura ‘In mostra col Maestro’, organizzata dal circolo culturale ‘Angeli Scalzi cultura e vita nel nuovo spazio espositivo di via Paolo Guidi, 42 (Isola dei Platani).

Dal 20 al 26 luglio saranno quindi presenti opere che hanno come tema i fiori, realizzate da Angelo Bartolini, Athos Faccincani, Richard Togo Durando, Lara Sarzola, Giuseppe Viola e Marco Zamagni. Maestro d’eccezione proprio Ardengo Soffici, che unì alla sua vena come scrittore e poeta anche quella di pittore, e che frequentò personaggi del calibro di Pablo Picasso, di cui verrà esposta un’opera significativa.
A fare da guida nel percorso proprio la pittrice Lara Sarzola, che accoglierà i presenti, illustrando le caratteristiche dei quadri in esposizione; la mostra sarà visitabile tutte le sere a partire dalle ore 21.00.

Ti potrebbe interessare anche...