Lugo. Secondo appuntamento al ‘Rossini Summer Fest’. Salgono sul palcoscenico gli ‘Est’.

Lugo. Secondo appuntamento al ‘Rossini Summer Fest’. Salgono sul palcoscenico gli ‘Est’.
EST EST EST

Lugo, 30 luglio 2018 – Gli EST Electric String Trio  non hanno paura di osare, e sono pronti a dimostrarlo nella seconda serata del ‘Rossini Summer Fest, festival rossiniano in programma fino al 5 agosto a Lugo e dintorni a firma della cooperativa musicale LaCorelli e del suo direttore artistico, Jacopo Rivani.

Dopo il concerto di debutto del Festival, interpretato dal celebre clarinettista Fabrizio Meloni,  martedì 31 luglio, alle  21.15 , il testimone della kermesse passerà al trio d’archi elettrico (Nicola Nieddu, violino; Antonio Cortesi, violoncello; Luca Di Chiara, Contrabbasso) pronto a stupire con il suo speciale ‘Rossini Style’ alla Villa Malerbi di Lugo.

Qui, dove Gioachino Rossini mosse da bambino i suoi primi passi nella formazione artistica, tra le aule della locale scuola di musica, gli EST porteranno un progetto fatto di arrangiamenti originali e stravaganze, come già avevano fatto con Mozart (il loro primo lavoro discografico è dedicato al compositore austriaco). Membri dell’orchestra Corelli, i tre provengono da background artistici molto diversi, ma sono uniti dall’idea di raccontare la musica in maniera originale, e invogliati a continuare dagli ottimi riscontri di pubblico ottenuti sin qui (li ritroveremo a fine estate al Ferrara Buskers Festival, dove sono stati invitati come artisti ospiti).

Per chi ha voglia di ascoltare un Rossini in bilico tra atmosfere classiche, jazz, elettroniche, pop e rock, gli EST sono la risposta: una -sana- follia sonora all’insegna dell’invenzione, dell’ironia e dell’improvvisazione. L’ingresso al concerto è gratuito.

Ti potrebbe interessare anche...