Forlì-Cesena. In luglio diversi superamenti della soglia di 120 µg/m3. Ozono in crescita col caldo.

Forlì-Cesena. In luglio diversi superamenti della soglia di 120 µg/m3. Ozono in crescita col caldo.
Ozono (rep) download

FORLI’. Nel mese di luglio si sono registrati diversi superamenti della soglia di 120 µg/m3 e alcuni superamenti di breve durata della soglia di informazione fissata a 180 µg/m3 per l´ozono. La concentrazione di ozono aumenta sensibilmente durante le giornate più calde.
E´ possibile consultare le pagine di Arpae dedicate alle informazioni sanitarie per conoscere quali sono i soggetti a rischio e i momenti migliori della giornata per svolgere le attività all´aperto.

Tramite il Bollettino qualità dell´aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile rimanere aggiornati sulla situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia. Il bollettino giornaliero dell´ozono è consultabile qui.
Tutti gli allergici interessati anche alla situazione pollinica in Provincia possono visualizzare i bollettini settimanali nella pagina dedicata alla rilevazione settimanale di pollini e spore.

Il mese di luglio è stato ancora caratterizzato dalla presenza di graminacee e urticacee, comunque in riduzione durante il mese. Numerose anche le spore di Alternaria che si sviluppano con l´umidità e l´aumento del calore e possono essere molto abbondanti anche all´interno delle case. Il mese di agosto vedrà la fioritura delle composite allergizzanti.


Ti potrebbe interessare anche...