Cattolica. ‘Arcipelago ragazzi’ è ripartito con una cascata di bolle e sapone. Col magico Michele Cafaggi.

CATTOLICA. Domenica 13 gennaio 2019 (ore 16,30) c’è stato il nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per tutte le famiglie di Arcipelago Ragazzi. E’ stata una giornata dedicata a uno degli elementi fondamentali della terra: l’acqua. Presso il salone ‘Snaporaz’ di Cattolica, Michele Cafaggi ha omaggiato la madre della vita stessa, in un’atmosfera di magia e bolle di sapone, con il suo spettacolo L’omino della pioggia, di e con Michele Cafaggi, alla regia Ted Luminarc e musiche originali di Davide Baldi.
Il pluripremiato spettacolo è tornato dunque in Romagna ed è pronto a far divertire e sognare con i suoi effetti magici.
Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello.
Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!
Michele Cafaggi è un raffinato mago delle bolle. Il suo lavoro è il frutto di una meravigliosa mescolanza di classica clownerie e giochi con le bolle, un mix di sapone e leggerezza. Passione che lo spinge ogni giorno a proseguire la sua ricerca artistica-personale. Nel 2016 ha ricevuto il premio nazionale ‘Franco Enriquez ’con la seguente motivazione: “Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini”.
Info e prenotazioni tel. 0541 966778 – 0541 960456 (attivo solo domenica dalle ore 14,30)
La stagione di Arcipelago ragazzi 2019 proseguirà con tante magiche storie e avventure domenica 27 gennaio con il primo doppio appuntamento del 2019: Il piccolo clown della Compagnia dei domari al teatro Il lavatoio di Santarcangelo e contemporaneamente ma al salone ‘Snaporaz’ di Cattolica dove andrà in scena Il fiore azzurro della compagnia ‘Burambò’.
La stagione di Teatro ragazzi nella provincia di Rimini è promossa dalla regione Emilia Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago ragazzi, la Compagnia Fratelli di Taglia e Alcantara, il patrocinio del Gruppo Hera e in collaborazione con ATER – Circuito regionale multidisciplinare e Santarcangelo dei teatri e L’arboreto – Teatro dimora di Mondaino.