Santarcangelo d/R. Autorizzazioni sismiche. Proseguono intanto i lavori alla scuola di Canonica.

SANTARCANGELO d/R. AUTORIZZAZIONI SISMICHE. Sono state rilasciate le prime sei autorizzazioni sismiche prodotte dagli uffici comunali in seguito al passaggio di competenze dalla Regione ai Comuni. Fra le prime a sottoscrivere l’accordo per la gestione associata dell’attività edilizia in materia sismica che sarà in capo alla Provincia a partire dal mese di luglio, l’Amministrazione comunale ha nel frattempo organizzato una propria struttura con personale tecnico a tempo determinato per non creare rallentamenti nell’attività edilizia dei privati.
Le sei autorizzazioni sismiche, tutte riferite a pratiche presentate nelle prime settimane del 2019, puntualizzano gli ufficio comunali, sono rilasciate in anticipo rispetto alla scadenza dei termini proprio per non ritardare l’attività edilizia dei privati e dei tecnici-professionisti.
SCUOLA DI CANONICA. Procedono i lavori per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia di Canonica, partiti alla fine dello scorso anno.
Ieri (mercoledì 6 marzo) il sindaco Alice Parma, gli assessori ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti e ai Servizi educativi e scolastici Pamela Fussi insieme ai tecnici comunali hanno fatto un sopralluogo al cantiere insieme all’ingegnere responsabile proprio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori al plesso scolastico che aprirà le porte agli alunni a settembre 2019.
Terminati i lavori per la realizzazione delle fondamenta, sono attualmente in corso gli scavi per il drenaggio perimetrale, mentre nelle prossime settimane verranno realizzate, secondo i criteri antisismici, le pareti portanti in legno.