Faenza. Parte il contest ‘Giovani talenti della Romagna’. Iscrizioni da presentare entro il 30 maggio.

Faenza. Parte il contest ‘Giovani talenti della Romagna’. Iscrizioni da  presentare  entro il 30 maggio.
Mei (rep) download (1)

FAENZA. Parte il contest ‘Giovani talenti della terra di Romagna’ per artisti e band e trapper under 30 della regione Emilia Romagna. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio. si potrà suonare al MEI di Faenza, a Vocine nuove di Castrocaro e al Folkint di Gatteo vincendo inoltre  una produzione musicale e un tour nazionale.
I testimonial e giurati sono: Giordano Sangiorgi per il Rock, Max Monti per il Pop e Moreno Conficconi per Folk , oltre agli organizzatori delle audizioni e degli eventi.
Inoltre i Media Partner sono: Radio Bruno, Musplan e Il cacofonico. I vincitori si esibiranno al MEI 25 di Faenza dal 4 al 6 ottobre 2019 a Faenza

1) Requisiti. Sono ammessi al contest ‘Giovani talenti della terra di Romagna’ tutti gli artisti(in qualsiasi formazione) di età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti o da compiersi nel 2019) con residenza o domicilio nel territorio dell’Emilia Romagna che presentino delle proposte musicali di tipo originale, in prevalenza in lingua italiana e di propria composizione con non più tre dischi pubblicati.
In caso di formazioni di 2 elementi almeno uno deve soddisfare entrambi i requisiti;  se vi sono 3 o più membri, almeno il 50% +1 degli stessi deve soddisfare i requisiti anagrafici e di residenza.

2) Termini e condizioni. Le candidature potranno essere sottoposte dal 1 aprile 2019 al 30 maggio 2019 (entro le ore 23.59) inviando una mail a segreteria@materialimusicali.it  con oggetto ‘Candidatura contest Giovani talenti della terra di Romagna’ con le informazioni richieste. Le candidature ricevute oltre il termine indicato e senza l’adeguata documentazione richiesta non verranno prese in considerazione.

3) Modalità di candidatura. Le candidature vanno inviate a segreteria@materialimusicali.it  con oggetto ‘Candidatura contest Giovani Talenti della Terra di Romagna’  indicando nome dell’artista (o della band); Categoria per la quale ci si candida (è possibile indicarne fino a 2) Rock/Rap/Trap; Folk/World/Popolare; Cantautorato/Pop/Leggera

Nome e cognome, ruolo nella formazione, data e luogo di nascita, residenza e domicilio, di tutti i componenti del progetto; Breve biografia dell’artista (max 1000 caratteri spazi inclusi); Link ai Social media dell’artista (Instagram, Facebook, Youtube, Spotify, Soundcloud, Bandcamp etc.); Link ad almeno un video di una esibizione live dell’artista (Youtube, Vimeo etc.);; Contatti referente (nome, cognome, dati anagrafici, residenza e domicilio, numero di telefono, e mail); Altre informazioni ritenute utili.

Alla e mail vanno allegati: n°1 brano originale inedito e originale (di propria composizione) in formato Mp3; testo del brano (se presente) in formato PDF; auto dichiarazione di proprietà del brano allegato (Allegato 1); n°1 foto dell’artista (band o formazione) in formato jpg; dichiarazione di impegno a partecipare a tutte le fasi del progetto a titolo gratuito in caso di selezione (Allegato 2); liberatoria sulla privacy compilata (Allegato 3); altri documenti ritenuti utili dall’artista.

4)  Svolgimento del progetto. L’avviso per partecipare al contest ‘Giovani talenti della Romagna’ verrà pubblicato nell’apposita pagina all’interno del sito web del MEI (meiweb.it) e pubblicizzato tramite i canali social, ufficio stampa etc.
Sarà possibile per gli artisti presentare la propria candidatura entro e non oltre il 30 maggio 2019 scrivendo  segreteria@materialimusicali.it Candidandosi in una (massimo due) delle tre categorie.Durante il mese di maggio verranno vagliate le candidature da una giuria designata e per ogni categoria saranno selezionati i progetti artistici più interessanti. In giugno i progetti finalisti, parteciperanno ad una selezione (modalità e luogo da definirsi) per decretare il vincitore di ogni categoria.
I vincitori parteciperanno ad un workshop residenza di 48 ore (per un totale di 6 giorni) presso la ‘Casa della musica‘ di Faenza (via San Silvestro 136) dove seguiranno lezioni teorico pratiche con professionisti del settore. I vincitori si esibiranno durante l’estate e l’autunno nei Festival di Faenza, Gatteo e Castrocaro e Forlì oltre che in altri festival di gruppi emergenti.

 

Tra i principali il MEI di Faenza e Folkint di Gatteo. Tra ottobre e novembre 2019 ci sarà la produzione di una compilation contenente i singoli degli artisti vincitori e di eventuali altri artisti segnalati. Nell’anno successivo si lavorera’ per i vincitori alla realizzazione di un album e di un tour promozionale.

 

6) Materiale da scaricare. Regolamento da scaricare https://drive.google.com/file/d/17GtzWzTqFC-CrxNmELU8jMxV4yri594-/view

Allegati: 1-Auto dichiarazione di proprietà del brano in pdf – Auto dichiarazione di proprietà del brano in word https://drive.google.com/file/d/1Hze2tgH828ly2yNU1mA2X0HDnIPC2-2z/view2- Dichiarazione di Impegno in pdf – Dichiarazione di Impegno in word https://drive.google.com/file/d/18noap1pkXAGo6jI0BPnAnEvhGBL8-KdX/view

7)Liberatoria in pdf . Liberatoria in word https://drive.google.com/file/d/1ZJUaDJjBHfAiwXfnXrV_tdBhFFtL0S8e/view

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...