Imola. La grande F1 in Romagna. Al ‘Duo’ Bellavista-Soglia tocca celebrare ‘Magic- Ayrton Senna’.

Imola. La grande F1 in Romagna. Al ‘Duo’ Bellavista-Soglia tocca celebrare  ‘Magic- Ayrton Senna’.
foto per imola

IMOLA. Il 1°maggio il mondo della Formula Uno ritorna a Imola per omaggiare, quello che da molti è considerato il più il grande campione automobilistico di tutti i tempi, soprannominato non a caso Magic. La giornata sarà ricca di sorprese sin dalla mattina con mostre, ricordi, simulazioni di guida, esibizioni di auto da corsa e mille altri eventi, dall’omaggio dei grandi campioni di Formula Uno al rombo dei motori  che si alternerà alle vibrazioni della grande musica.

Per l’occasione il Duo BS ,  dopo il grande successo dell’anteprima al Convento dell’Osservanza di Brisighella di sabato scorso, presenterà il nuovo spettacolo approntato e scritto per  l’importate appuntamento dellAyrton  Day.
La musica del Duo dipingerà l’affresco sonoro dell’evento con ben due concerti:  uno in apertura della conferenza stampa con i piloti e l’entourage della Formula Uno, l’altro rivolto agli affezionati fans, provenienti da tutto il mondo, del grande pilota brasiliano che è rimasto nel cuore di tutti. Il suono ancestrale della marimba accarezzerà le armonie suadenti del pianoforte, decorando di sincretismo musicale gli spazi del famoso autodromo di Imola, le atmosfere minimali e d’avanguardia avviluppate alla grande musica classica, l’impressionismo musicale corteggiato dal  crossover.

Il Duo Bellavista Raffaello e Soglia Michele come due sciamani che, tra le volute di fumo sprigionate da essenze rare, plasmano brani famosi come Heroes o Libertango, veleggiando verso nuove rotte sonore come il tema da Victoria di Nova tanto amato dagli estimatori del campione brasiliano o esplorando le elegie sonore di Ryuichi Sakamoto tratte dal film Furyo: un fluido ipnotico che ammalia i melomani e stordisce il grande pubblico.

 

All’Ayrton Day si presenterà un Duo che continua a sorprendere, attraversando arcipelaghi musicali brumosi, pur mantenendo la barra del timone nell’ambito della musica classica colta.

 

 

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO
AUTODROMO DI IMOLA:  due concerti del Duo

DALLE        ORE 9.15  ALLE   10.00
DALLE       ORE17.00 ALLE  18.00

 

Ti potrebbe interessare anche...