Bassa Romagna. Iscrizioni ai centri estivi 0-6 anni gestiti dall’Unione. Termine fino al 6 maggio.

BASSA ROMAGNA. Scade lunedì 6 maggio il termine per presentare la domanda di iscrizione ai centri estivi rivolti ai bambini in fascia di età 0-6 anni: CREN, Centri ricreativi estivi nidi d’infanzia, e CREM, Centri ricreativi estivi scuole dell’infanzia organizzati dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, al fine di rispondere alle esigenze delle famiglie anche nel periodo estivo (luglio/agosto).
Per aderire è sufficiente presentare il modulo compilato, relativo al proprio Comune e alla scuola di riferimento, scaricabile dal sito www.labassaromagna.it alla sezione Infanzia e scuola – Servizi ricreativi estivi, presso i nidi e le scuole interessate dei Comuni della Bassa Romagna.
L’Unione inoltre consolida inoltre il proprio impegno per il sostegno delle famiglie nella cura dei figli piccoli attraverso la proposta di aperture straordinarie dei servizi per l’infanzia 0-6 anni anche nel periodo agosto/settembre.
L’offerta si rivolge sia ai bambini che frequentano i nidi che a quelli che frequentano le scuole dell’infanzia comunali/statali e si integra con i servizi estivi tradizionalmente attivati nel mese di luglio/agosto, sopra richiamati.
Le cooperative sociali Zerocento e Cerchio, a partire dai primi di maggio, promuoveranno nei servizi le aperture straordinarie nel periodo estivo garantendo la professionalità del personale attraverso attività/modalità di accoglienza specifiche a seconda del gruppo dei bambini.
E’ prevista sia la frequenza a tempo pieno (7.30-17) per un costo settimanale di € 130 (con sconto del 10% per sorelle e fratelli iscritti) che la frequenza a tempo parziale (7.30-13) per un costo settimanale di € 65. Per informazioni sulle aperture straordinarie dei servizi per l’infanzia 0-6 anni dell‘Unione nel periodo estivo è possibile rivolgersi direttamente alle cooperative sociali Zerocento e Cerchio ai seguenti recapiti: www.zerocento.coop; Tel. 0546/600111 – E-mail: barbaradelvecchio@zerocento.coop
Il termine per le iscrizioni per i periodi integrativi è il 24 maggio.
Nella immagine di repertorio, attività ludica in un centro estivo.