Gatteo Mare. seconda tappa de ‘La notte del Liscio’. Con Orietta Berti, Carlo Marrale e ‘Mondo marcio’.

Gatteo Mare. seconda tappa de ‘La notte del Liscio’. Con Orietta Berti, Carlo Marrale e ‘Mondo marcio’.
Moreno Il Biondo e Grande Evento _b

GATTEO MARE. Dopo la prima tappa a Cesenatico con Mirko Casadei, Simone Cristicchi, Davide Zilli e la Banda Rulli Frulli, grande attesa domani, sabato 15 giugno, per la seconda serata de LA NOTTE DEL LISCIO, la grande festa del ballo tra tradizione e contemporaneità che coinvolge tutta la Romagna!

La festa prenderà il via già al sorgere del sole con Liscio all’alba, speciale suggestivo concerto presso la spiaggia Bagno Corrado 2 alle ore 6.30. La musica di Secondo Casadei sarà interpretata da Fiorenzo Tassinari, Enrico Milli, Mattia Rulent e Moreno il Biondo.
Si prosegue la sera con Moreno il Biondo & Grande evento e Mirco Mariani & Extraliscio che faranno ballare e divertire il pubblico ai giardini Don Guanella di GATTEO MARE , alle ore 21.00, insieme ad eccezionali artisti del calibro di Orietta Berti, Carlo Marrale (fondatore e leader dei Matia Bazar) e Mondo marcio.  

Un spettacolo unico che fonde la musica tradizionale del liscio con il ritmo coinvolgente della musica pop italiana dagli anni ‘60 fino ad oggi. Orietta Berti e Carlo Marrale, infatti, riproporranno nel corso dei loro live i loro più grandi successi: da ‘Io ti darò di più’ passando per ‘Io tu e le rose’ fino a ‘Fin che la barca va’ e da ‘Stasera che sera’, passando per ‘Vacanze romane’ fino ad arrivare a ‘Per un’ora d’amore’.
Il concerto di Mondo Marcio, invece, si inserisce all’interno degli appuntamenti del nuovo tour estivo Rap God Summer Tour, in cui il rapper propone i brani estratti dal suo ultimo album di inediti ‘UOMO!’, tra cui il singolo ‘Angeli e demoni’, che ha visto la partecipazione della straordinaria Mina.

La serata sarà aperta dall’esibizione dell’artista Rosmy, vincitrice del Premio Mia Martini. Accoglierà gli artisti sul palco Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei.

Inoltre, sul palco di Gatteo Mare per l’edizione 2019 di ‘Il Liscio nella Rete’, il contest organizzato dal MEI (Meeting delle Etichette indipendenti), sarà premiato il polistrumentista e compositore ravennate Christian Ravaglioli. L’artista riceverà il riconoscimento per il suo impegno sia dal punto di vista della produzione musicale che per la sua partecipazione a numerosi eventi legati al liscio.
A Lido Adriano, l’orchestra La storia di Romagna delizierà il pubblico di piazza Vivaldi con i brani più belli del ricchissimo repertorio di Secondo Casadei.
A San Mauro Mare, presso la piadineria CasaDei Romagnoli, serata cinematografica con la presentazione del film’Tutto Liscio!‘in compagnia di Raoul Casadei e Mirko Casadei. A Bellaria Igea Marina, in piazzale Santa Margherita, concerto di Mirna Fox e Roberto Tomasi, che ripropongono con il loro stile originale i grandi successi del liscio.

Il lungomare Spadazzi di Miramare di Rimini sarà animato da uno spettacolo musicale e un mercatino artigianale.

La Notte del Liscio, si concluderà domenica 16 giugno con le esibizioni dell’orchestra Claudio Nanni e della Scuola Malpassi che divertiranno il pubblico di piazza Vivaldi di Lido Adriano ricreando la vera atmosfera della balera romagnola sotto le stelle; con l’appuntamento in piazza Garibaldi a Cervia ( con le tradizioni musicali romagnole con l’esecuzione di brani e balli dei più grandi artisti del folklore romagnolo (  Secondo Casadei, Ferrer Rossi, Carlo Baiardi, Vittorio Borghesi e Ivano Nicolucci e tanti altri…);
il concerto dell’orchestra Luca Bergamini in piazza Machiavelli di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) con un programma musicale tradizionale in grado di unire più generazioni; Moreno il Biondo e l’orchestra Grande evento live a Misano Adriatico (RN) con uno spettacolo nell’ambito della manifestazione folkloristica de la Sagra della ciliegia.

 

Il programma della Notte del Liscio è disponibile nel dettaglio sul sito ufficiale dell’evento www.notteliscio.it.

 

L’hashtag ufficiale  è #notteliscio.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...