Brisighella. All’ ex cava Marana, quarto e penultimo concerto della rassegna ‘Recondite armonie’.

Brisighella. All’ ex cava Marana, quarto e penultimo concerto della rassegna ‘Recondite armonie’.
jacopo Rivani 1

BRISIGHELLA. Venerdì 28 giugno alle 21.00 nell’ex cava Marana di Brisighella è in programma l’esibizione dell’Ensemble tempo primo, diretta da Jacopo Rivani, nel concerto dal titolo Il gatto nero e La spada nella roccia: un omaggio alle melodie di Benjamin Britten e Danilo Comitini, con la partecipazione di Teresa Maria Federici nella veste di voce narrante.
L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì 12 luglio alle 21.00  con il concerto ‘SOUNDSCAPE‘ della Big Band Jazz Art Ensemble.

TEMPO PRIMO PERCUSSION ENSEMBLE è un ensemble di soli strumenti a percussione formatosi nel 2013. I componenti Marco Benato, Leonardo Caleffi, Carlo Alberto Chittolina e Paolo Grillenzoni rappresentano le prime parti dell’orchestra Corelli.
Il gruppo ha vinto diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera e ha preso parte a molteplici rassegne musicali e festival internazionali, con grande apprezzamento di pubblico e critica.

 

JACOPO RIVANI

Classe 1989, diplomato in tromba, laureato a  pieni voti in Direzione d’orchestra sotto la guida del m° Manlio Benzi. Nel corso dell’attività professionale ha conosciuto il m° Riccardo Muti e il m° Alberto Zedda, riscuotendo dai maestri importanti consensi. Del maestro Zedda è stato assistente per la produzione de ‘Il barbiere di Siviglia’ di G. Rossini, in occasione del bicentenario della composizione, a Pesaro.

 

TERESA MARIA FEDERICI

Classe 1989, diplomata in pianoforte nel 2010, ha poi conseguito la Laurea magistrale in Italianistica, Culture letterarie europee e Scienze linguistiche presso lUniversità degli studi di Bologna.
È attualmente docente di Lettere nella scuola secondaria. Dal 2011 collabora attivamente con la biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna tramite i progetti ‘Nati per leggere‘ e ‘Nati per la musica’. Da settembre 2016 è inoltre docente di propedeutica musicale presso la Scuola di musica ArtiStation di Faenza e l’Accademia Bollini di Castel San Pietro Terme.

 

Ti potrebbe interessare anche...