Unione Bassa Romagna – Litorale ravennate. Allerta ‘gialla’ per temporali e temperature elevate.

Unione Bassa Romagna – Litorale ravennate. Allerta ‘gialla’ per temporali e temperature elevate.
Piogge download (2)

BASSA ROMAGNA. La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha emanato per la giornata di lunedì 8 luglio una nuova allerta la n.64 del 2019.  Per lunedì 8 luglio il transito in quota di aria più fredda determinerà temporali organizzati che potranno interessare l’intera regione e che potrebbero intensificarsi nelle successive 48 ore.

 L’allerta completa (la numero 64 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

 Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.

LITORALE RAVENNATE. ( Riceviamo e pubblichiamo) In seguito alla ricezione di una ‘ALLERTA METEO-IDROGEOLOGICA-IDRAULICA’ da parte dell’Agenzia regionale della Protezione civile con allerta n. 064/2019 nel periodo compreso dal giorno 08.07.2019 alle ore 00:00 al giorno 09.07.2019 alle ore 00:00, nel quale potranno verificarsi eventi metereologici (PER LUNEDI’ 8 LUGLIO IL TRANSITO IN QUOTA DI ARIA PIU’ FREDDA DETERMINERÀ TEMPORALI ORGANIZZATI CHE POTRANNO INTERESSARE L’INTERA REGIONE) tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione, la Capitaneria di porto di Ravenna sensibilizza la cittadinanza al rispetto della propria Ordinanza n°02/2014, che, tra l’altro, prevede il divieto di accesso alle dighe foranee e sui moli guardiani del porto di Ravenna, in caso di condizioni metereologiche avverse.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...