Voltana di Lugo. Avanti con i ‘Concerti in villa’. Viaggio musicale con l’appuntamento ‘ Ad ali spiegate’.

VOLTANA DI LUGO. Venerdì 12 luglio alle 21 Villa Cacciaguerra Ortolani di Voltana di Lugo (piazza Unità 13) ospita il concerto ‘Ad ali spiegate‘, un viaggio in musica, a volo radente fra terre e mari, nell’ambito della rassegna ‘Concerti in Villa’.
Le musiche e i racconti sono a cura di Anna Forlivesi (voce, arpa celtica, chitarra) e Daniele Torri (voce, flauti, sax, chitarra), due musicisti e polistrumentisti legati da stima e amicizia ormai decennale che proporranno un viaggio nella musica a volo radente fra terre e mari.
COMMENTO. “La musica ci porta con sé attraverso i continenti così, in un attimo, senza limiti e confini – spiegano gli organizzatori -. La musica ha grandi ali sottili, leggere, immense, veloci e invisibili, ma capaci di incanto come nessun altro mezzo di trasporto. Sanno portare chiunque ascolti, da fuori e da dentro, senza peso e senza tempo. Puoi sentire ora la voce del vento e del mare, ora il calore del sole di terre lontane.
Ed è così che, ad ali spiegate, con passione e sincero amore per questo volare, vogliamo accompagnarvi in questo viaggio attraverso terre e mari. Dal Brasile all’Irlanda, sorvolando oceani e isole passeggere, due musicisti e polistrumentisti, legati da stima e amicizia ormai decennale, vi prenderanno per mano per guardare oltre ai confini dell’orizzonte visibile in una sera d’estate, per poi spiegare insieme le ali e sulla corrente della musica, poter vedere a tutto tondo la bellezza di questo nostro mondo”.
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera; al termine della serata, degustazione di prodotti del territorio. La direzione artistica è di Michele Fenati. Il concerto si svolge anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 72885.
L’Estate voltanese è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, con il contributo e il patrocinio del comune di Lugo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo e il centro sociale Ca’ vecchia.