Forlì. Partito il progetto ‘Info-Point’ presso le edicole. Per l’informazione e l’accoglienza turistica cittadina.

FORLI’. Dal pomeriggio di giovedì 18 luglio 2019, ore 16, avvia il primo incontro riservato ai responsabili delle Edicole del territorio forlivese che aderiscono al progetto sperimentale di ‘Info-Point’.
L’iniziativa è legata al ‘Fondo per il potenziamento del sistema di informazione e accoglienza turistica di Forlì attraverso il coinvolgimento delle edicole del territorio comunale per l’anno 2019-2020′ e sancisce l’accordo di collaborazione fra Comune e Operatori attraverso un patto che vedrà le edicole diventare punti di riferimento per attività di informazione culturale e di servizio civico.
Le edicole si faranno carico di attrezzare uno spazio per la distribuzione gratuita di materiale informativo di carattere turistico, storico, culturale e ricettivo, appositamente fornito dal servizio turistico del Comune. I titolari e i loro collaboratori parteciperanno a specifica formazione, con rilascio di relativa attestazione.
La prospettiva è quella di sviluppare un sistema di informazione turistica diffusa. Il corso di oggi pomeriggio avrà durata di 4 ore e partendo dallo IAT di piazzetta della Misura (ingresso ufficio Anagrafe) per proseguire in sala Randi ove si svolgerà la seduta di formazione e informazione.
Al momento iniziale sono intervenuti il sindaco Gian Luca Zattini, l’assessore con delega al Centro storico Andrea Cintorino e Marinella Portolani, ideatrice e promotrice a livello nazionale e locale del progetto e responsabile per l’area romagnola del Sindacato nazionale autonomo giornalai (del quale è componente della Giunta e del Consiglio nazionale).
Erano presenti anche il dirigente del servizio Cultura e Turismo del Comune Stefano Benetti e il responsabile degli Sportelli informativi Mirko Capuano.