Cervia. II edizione della rassegna cinematografica ‘sotto le stelle’. Quest’anno dedicata a Pupi Avati.

Cervia. II edizione della rassegna cinematografica ‘sotto le stelle’.  Quest’anno dedicata a Pupi Avati.
Cinema Forese - Social - Copertina

CERVIA. Martedì 20 agosto, alle 21 a Montaletto , nel giardino privato della scuolaBuonarroti’  proiezione del film ‘Il papà di Giovanna ‘, la terza della serie, che termionerà con l’appuntamento  a Pisignano il 27 agosto.

 

SCHEDA. Il papà di Giovanna (2008) con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio, Serena Grandi, Alba Rohrwacher, Manuela Morabito – drammatico, durata 104 min.
Bologna, 1938. Il prof. Michele Casali ama in modo assoluto la figlia Giovanna, bruttina e con problemi psicologici. La ama al punto di estraniarsi la moglie e non cessa di amarla quando lei uccide per gelosia una bella compagna di scuola. Abbandona casa e lavoro per starle vicino quando è richiusa nel manicomio criminale di Reggio Emilia dal quale esce nel 1945.
Pupi Avati torna a guardare al passato e alla Bologna che tanto ama raccontare perché luogo della sua gioventù. Questa volta lo sguardo è puntato su una situazione di infelicità che, in qualche misura, oggi è ancor più devastante. Il sentirsi non adeguate fisicamente ai modelli imperanti da parte di adolescenti in formazione. (Mymovies)

A cura dell’assessorato alla Cultura del comune di Cervia in collaborazione con  Zirialab.

 

Ti potrebbe interessare anche...