Ravenna. Anche l’Uisp alla Maratona di ‘Ravenna città d’arte’. Nel weekend dall’8 al 10 novembre.

Ravenna. Anche l’Uisp alla Maratona di ‘Ravenna città d’arte’. Nel weekend dall’8 al 10 novembre.
Maratona Uisp 4

RAVENNA. Anche il comitato Uisp Ravenna-Lugo contribuirà, fornendo alcuni servizi, alla buona riuscita della 21esima edizione della Maratona di Ravenna Città d’arte, prevista nel weekend dall’8 al 10 novembre e organizzata dall’Asd Ravenna Runners Club, società affiliata da tempo, tra gli altri, proprio alla Uisp ravennate. In particolare, il comitato territoriale Uisp sarà direttamente impegnato in attività di logistica e gestione, oltre che nella realizzazione di alcuni servizi.

Tra questi, il Marathon Baby Parking che consentirà a tutti i runner interessati di affidare i propri figli a operatori esperti e formati dei Centri ricreativi Uisp mentre loro percorreranno le strade di Ravenna di corsa o camminando. Il servizio del Baby Parking sarà attivo domenica 10 novembre all’interno dell’Expo Marathon Village costruito nei pressi del MAR e della Loggetta lombardesca dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e ospiterà bambini dai 4 ai 12 anni coinvolgendoli in attività ludiche, laboratori e giochi. Sempre alla Uisp è affidata la raccolta delle iscrizioni della Conad Family Run, la manifestazione ludico motoria in programma Sabato 9 novembre dalle ore 10.30 nei Giardini pubblici di Ravenna.

E sotto egida Uisp si svolgerà anche la Martini Good Morning Ravenna 10,5 Km di domenica 10 novembre, la grande manifestazione che dalle 9.45 si accoderà ai tanti atleti concorrenti della Maratona e della Mezza Maratona in partenza alle ore 9.30 da via di Roma.

Tra le centinaia di volontari che contribuiranno ai ristori e ai servizi lungo il percorso figurano inoltre alcune società storiche che quotidianamente impegnano i loro tesserati nelle attività del Podismo Uisp ovvero: Podistica alfonsinese, Polisportiva Camerlona e Asd atletica Mameli Ravenna.
Inoltre, grazie ad un accordo con la Società gestione campeggi che gestisce i Mosaico villaggi, tutti i soci Uisp dei comitati sparsi in ogni angolo d’Italia nel weekend dall’8 al 10 novembre godranno di uno sconto particolare al Villaggio Rivaverde di Marina di Ravenna. La struttura, a pochi km dal centro della città e immersa nella pace e serenità della pineta nelle vicinanze del mare, effettuerà infatti un’apertura straordinaria in occasione della Maratona di Ravenna e metterà a disposizione di tutti gli ospiti interessati i propri bungalow riscaldati di ultima generazione, oltre al ristorante della stessa struttura.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...