Unione Bassa Romagna. Allerta ‘gialla’ per il livello del fiume Reno. E’ l’allerta numero 114.

BASSA ROMAGNA. La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha emanato l’allerta n.114 del 2019. La criticità idraulica è gialla per il tratto vallivo del Reno che supera la soglia 1 in località Ganzaddolo, mentre è rossa nella zona D per i territori prossimi al fiume Po per il quale è previsto un superamento di soglia 3.
Nella giornata di mercoledì 27 novembre l’ingresso sul territorio regionale di correnti temperate e umide provenienti da sud-ovest porterà, sin dal mattino, precipitazioni sull’appenino centro-occidentale, in estensione alle aree di pianura nel corso della giornata.
L’allerta completa (la numero 114 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.
Per emergenze è comunque sempre attivo il numero verde 800 072525.