Cotignola. Alla scuola d’infanzia ‘Il cantastorie’ un Natale con bambini e famiglie insieme.

Cotignola. Alla scuola d’infanzia ‘Il cantastorie’ un Natale con bambini e famiglie insieme.
presepe natale 8

COTIGNOLA. Sarà una serata ricca di emozioni e partecipazione quella del 19 dicembre presso la chiesa dei Frati a Cotignola, per i bambini e le famiglie della scuola dell’infanzia ‘Il cantastorie’ di Cotignola che, alle ore 20, si riuniranno nella Cappella della chiesa di San Francesco (in via San Francesco, 15). Un momento di canti e poesie per festeggiare tutti insieme il Natale, con un occhio di riguardo all’integrazione, sono infatti invitate tutte le famiglie di tutte le religioni, poiché ciò che cantiamo è la nascita del cuore di ciascuno.
Nelle settimane che hanno preceduto l’evento, le famiglie di ogni bambini sono state impegnate a creare il Presepe nella suo essere condivisione e partecipazione,  poi allestito all’interno della Cappella Sforzesca adiacente alla Chiesa, a testimoniare l’impegno e la collaborazione tra Scuola e Famiglia, tra Docenti e Genitori che hanno scelto di camminare insieme in questi tre anni alla scuola dell’infanzia ‘Il cantastorie’. Il Presepe è stato creato dai bambini e dai loro genitori con materiali di riciclo, per sviluppare anche a bambini più piccoli un importante imprinting green e creativo.

Gli organizzatori hanno invitato i giornalisti alla serata per dare  all’evento il maggior risalto possibile all’evento, che si conferma un bell’esempio di collaborazione tra Famiglie e Scuola, oltre che ad un apprezzabile sforzo  di integrazione tra famiglie di  paesi d’origine diversi,  in un’ottica di apertura che contraddistingue la natura di ciascun bambino.

Nella  immagine di repertorio, un presepe creato dai bambini.

Ti potrebbe interessare anche...