Ravenna. Ultimi giorni per la mostra ‘Libri mai mai visti’ e ‘La biblioteca immaginaria di Rabelais’.

RAVENNA. Ultimi giorni a palazzo Rasponi dalle Teste, in piazza Kennedy per visitare le mostre ‘Libri mai mai visti’, concorso per libri manufatti mai editi né esposti in pubblico e ‘La biblioteca immaginaria di Rabelais, libri oggetto immaginati nel ‘500 e realizzati oggi’ che raccoglie libri d’arte ispirati ai titoli rabelesiani.
Le due esposizioni, che hanno avuto un alto riscontro di pubblico, sono visitabili fino a domenica 19 gennaio, nei giorni feriali dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 11 alle 18 e sempre con ingresso libero.
‘Libri mai mai visti’ e ‘La biblioteca immaginaria di Rabelais’ hanno portato nelle sale di palazzo Rasponi dalle Teste un inedito universo di creatività ideato da artisti famosi e maestri artigiani provenienti da continenti diversi, con strumenti nuovi e a volte imprevisti nel principio vitale che ‘Il libro è sempre esperienza vitale : significa conoscersi, aprire la mente , entrare in altri mondi possibili’. L’iniziativa è promossa da Vaca associazione con assessorato alla Cultura del comune di Ravenna ed Istituzione Biblioteca Classense.