Rimini. Al Sigep 2020, la Fipe presenta la guida della gelateria. Chiusure stagionali, addio!

Rimini. Al Sigep 2020, la Fipe presenta la guida della gelateria. Chiusure stagionali, addio!
Il gelato ( repertorio)

RIMINI. Lunedì 20 gennaio a Sigep 2020 verranno presentati tutti i dati di un comparto in forte espansione. Quattro gelaterie artigianali su dieci, ormai, non chiudono più durante l’inverno. Segno che la domanda copre tutti i 365 giorni in calendario e questo apre numerose opportunità a tutti gli imprenditori interessati a lanciarsi in questo business.

Per dare loro uno strumento in più la Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi, ha deciso di redigere una guida, una vera e propria bussola, in 9 capitoli e 250 pagine con consigli e idee per aprire una gelateria di successo. Al suo interno tutti i numeri di un comparto in forte espansione e la risposta a diverse domande: cosa pensano gli italiani del gelato artigianale? Perché, dove e quando lo consumano? È ancora sinonimo di qualità e freschezza delle materie prime?

La guida e tutti i dati verranno presentati lunedì 20 gennaio alla Fiera di Rimini, in occasione di Sigep, il 41° Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè in programma dal 18 al 22 gennaio.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...