Cesena.Una sera fra arte e storia. Passeggiata notturna (guidata) per le vie della città malatestiana.

CESENA. In occasione del concerto di Remo Arzovino alla Rocca Malatestiana sabato 18 luglio, l’Ufficio turistico di Cesena propone una passeggiata attraverso il centro storico con una esperta guida turistica che svelerà a visitatori e curiosi gli angoli più nascosti di Cesena.
Sarà un tour alla scoperta della città malatestiana e dei suoi tesori più o meno conosciuti rivolto a chi abbia voglia di conoscerne la storia e scoprirne le sue curiosità. Punto di partenza sarà Piazza del Popolo, sotto i portici di palazzo Albornoz, da qui ci si sposterà davanti alla targa dedicata a Dante Alighieri (il 2021 sarà l’anno dei settecento anni dalla sua morte).
A seguire i visitatori saranno accompagnati nel cuore della Piazza, dove si trova la fontana Masini, presso la chiesa del Suffragio, all’esterno di palazzo del Ridotto e alla cattedrale S. Giovanni Battista. Il tour, che si svolgerà in massima sicurezza e in esterno, proseguirà in piazza Bufalini dove si affaccia la Biblioteca Malatestiana, e terminerà presso la chiesa di Santa Cristina progettata da Giuseppe Valadier.