Lugo. 20° Trofeo Reggiani di acrobazia aerea.Presenti alcuni tra i migliori piloti acrobatici nazionali.

Lugo. 20° Trofeo Reggiani di acrobazia aerea.Presenti alcuni tra i migliori piloti acrobatici nazionali.
L'Extra 200 in organico a Lugo

LUGO. Sabato 18 e domenica 19 luglio sarà possibile ammirare tante acrobazie aeree all’aeroporto di Lugo. Nel fine settimana l’Aero club ’Francesco Baracca’ ospita infatti il 37° Trofeo Crippa e il 20° Trofeo Reggiani di acrobazia aerea.
All’evento, organizzato dall’Aero club di Milano in sinergia con l’Aero club ‘Francesco Baracca’ di Lugo, saranno presenti alcuni tra i migliori piloti acrobatici nazionali che sarà possibile osservare e apprezzare nei loro spettacolari volteggi e acrobazie mozzafiato a partire già dalla mattinata di sabato 18 luglio, per concludersi nel tardo pomeriggio di domenica 19.
L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare al pubblico l’ultimo velivolo giunto a Lugo dall’Inghilterra, che consentirà all’Aero club di riportare la Scuola di acrobazia in terra di Romagna dopo anni di lunga inattività.
Il velivolo, un Extra 200, è un monomotore acrobatico biposto di 200 Cv di potenza, con una velocità massima di 407 km/h, in grado di sostenere accelerazioni pari a +/- 8 g in versione biposto e +/- 10 g come singolo posto. Nato per la scuola acrobatica, il velivolo sarà a disposizione della scuola dell’Aero club e per le competizioni.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...