Lugo. Il Lugo Music Festival rende omaggio a Mia Martini. Con la voce di Roberta Montanari.

LUGO. Non si fermano gli appuntamenti musicali di Lugo Music Festival, che proseguono al parco Golfera e nel Pavaglione per accompagnare il weekend e l’inizio della settimana dei lughesi.
Sabato 18 luglio alle 6 il parco Golfera ospita il Concerto all’alba, già tutto esaurito, con il quintetto d’archi in residenza e Denis Zardi al pianoforte, che sarà solista nel concerto in Mi minore n.1 op.11 di Chopin.
Lunedì 20 luglio alle 21 Lugo Music Festival propone l’Omaggio a Mia Martini nella piazza del Pavaglione. La voce di Roberta Montanari ricorderà la stella della musica italiana a 25 anni dalla sua scomparsa. Per l’occasione Roberta Montanari canterà i maggiori successi di Mia Martini, come ‘Almeno tu nell’universo’, ‘Minuetto’, ‘Piccolo uomo’ e tanti altri successi, in una commissione esclusiva di Lugo Music Festival a Matteo del Soldà per voce solista e quintetto d’archi.
Ad accompagnare la cantante ci saranno Pietro Beltrani al pianoforte e Daniele Sabatani alle percussioni. Roberta Montanari vanta collaborazioni con Elisa, Cesare Cremonini, Marco Mengoni e Gianna Nannini, oltre alla partecipazione al tour mondiale con Eros Ramazzotti.
Il concerto Omaggio a Mia Martini è offerto da Crédit Agricole Italia con la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo e si inserisce nel programma di ‘Musica al Pavaglione per ricominciare‘. L’ingresso, a offerta libera, è consentito a partire dalle 20.30. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a martedì 21 luglio.
Lugo Music Festival proseguirà il 24 luglio a Bizzuno con Hindustani, il concerto al tramonto con musiche dal nord dell’India nel parco di via Sant’Antonio 18 e il primo agosto a Voltana col concerto all’alba di Daniela Pini presso il Santuario dell’Arginino di via Comunetta 7.
Gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione di promozione sociale Lugo Music Festival, con il contributo e il patrocinio di regione Emilia Romagna, Unione dei Comuni della Bassa Romagna e comune di Lugo.